Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2010

I pregiudizi di Aldo Brue'. Milano, 26 marzo, in concomitanza con Mi-Art 2010

 "I pregiudizi" in vetrina di Aldo Bruè. Presentazione a Milano, 26 marzo, in concomitanza con Mi-Art 2010

 

Installazione dell'artista Maimuna Feroze Nana

I "PREGIUDIZI" IN VETRINA

DI ALDO BRUE'

Presentazione a Milano, venerdì 26 marzo, in concomitanza con Mi-Art 2010

 

Milano, 23 marzo 2010 – L' installazione dell'artista  Maimuna Feroze Nana Galgano (in arte Maimuna) mette in vetrina "I pregiudizi", nell'atelier di Aldo Brue' di Corso Matteotti a Milano e resterà in esposizione per tre settimane, in concomitanza con Mi-Art 2010.  

 

L'inaugurazione è per venerdì 26 marzo, alle ore 19; in programma una lettura che narra racconti di vita al femminile e una mostra di disegni, stampe e sculture cucite creati dall'artista pakistana , che vive da diversi anni in Italia.

 

Artista alla ricerca di se stessa, dopo anni di studi ed esperienze con la pittura,  Maimuna è arrivata alla notorietà con le sue "sculture cucite" che raccontano storie di donne che silenziosamente subiscono ingiustizie.  Penelope paziente ha sagomato a lungo forme, cucito e rammendato teli e lenzuola lise, le ha imbottite  con la lana dei vecchi materassi che la gente porta nelle discariche, ornando a volte le sculture  con ferri arruginiti e  ricami in caratteri arabi per dare loro una nuova dignità.

 

Tra le sue mostre: Venezia Viva – collettiva di grafica (Venezia, 6-23 marzo 2010), Off the Beaten Path. Violence Women and Art (San Diego University Museum, 23-10/12-12/ 2009), Acqua – Rotary Club – Galleria Conte della Porta" (Gubbio, 24-10/16/11/2009), Plasma 09 – Contemporanea Galleria d'Arte (Roma, 9/7-3/9/2009), I diritti negati. Donne tra Oriente e Occidente (Venezia, 4/6/2009 – in concomitanza con la Biennale), L'arte delle donne e parole del silenzio – (Assisi, Museo Archeologico – 18/10/08), ContemporaneaMente Arte – Personale – (Civitanova Marche, 14/6/08), Displaced (Roma, Galleria 196 – 14/5 – 30/6/2008,Tramare il silenzio – Accademia delle Belle Arti (Macerata 4-17 maggio 2008), Il viaggio di Eva – COLLETTIVA (es. Donato Milanese, 18 marzo 2008)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI