RICONOSCIMENTI
W4Y, nell'elenco delle "imprese innovative" del Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico
L'azienda W4Y, ospite dell'incubatore LIB di Sesto San Giovanni, è stata inserita nell'elenco delle "imprese innovative" pubblicato nel portale RIDITT, Rete Italiana per la diffusione dell'innovazione e il trasferimento tecnologico alle imprese promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita dall'Istituto per la Promozione Industriale (IPI). La classifica è frutto di una ricerca condotta fra le iniziative imprenditoriali sorte prevalentemente all'interno di progetti co-finanziati nell'ambito della Legge 388/00. Il database contiene profili di giovani imprese innovative italiane, per lo più nate con il supporto di università, centri di ricerca o di strutture ad essi collegate (incubatori, uffici di trasferimento tecnologico ecc.)
OPPORTUNITA'
Promuovere la propria candidatura nel database "imprese innovative"
Con l'obiettivo di continuare ad implementare e arricchire il database "imprese innovative" pubblicato nel portale RIDITT, www.riditt.it, l'Istituto per la Promozione Industriale (IPI) invita tutte le imprese innovative a promuovere la propria candidatura, inviando una breve scheda (storia, attività, mercato, ricerca, tecnologia e contatti) alla e-mail: pispola@ipi.it, impreseinnovative@riditt.it (rif. Paolo Pispola). RIDITT, Rete Italiana per la diffusione dell'innovazione e il trasferimento tecnologico alle imprese, dedica particolare attenzione alle imprese che nascono e si sviluppano con l'obiettivo di valorizzare i risultati della ricerca in una prospettiva di mercato, nonché agli operatori impegnati nel supportare la creazione di spin-off accademici e start-up ad elevato contenuto tecnologico.
PUBBLICAZIONE
Alberto Attanasio (Software Team) pubblica "Libera professione - Un'impresa dell'individuo"
Alberto Attanasio, ingegnere e Direttore tecnico dell'azienda ospite del LIB Software Team, è l'autore, insieme al psicologo-psicoterapeuta Giovanni Bertanza, del saggio "Libera professione - Un'impresa dell'individuo", appena pubblicato da Seneca Edizioni (€ 19.00, pagine 120). Il libro è stato concepito come una guida/testo da consultazione per fornire una metodologia e un supporto concreto a chi si cimenta nella libera professione.
Il Sistema d'Incubazione gestito Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo è attivo dal 2000 ed ha già supportato la creazione e lo sviluppo di 85 aziende con oltre 460 addetti (tra soci, dipendenti e collaboratori). L'Incubatore LIB ospita attualmente 23 giovani aziende che operano prevalentemente (80%) nel settore ICT, attraverso lo sviluppo di prodotti, applicazioni e servizi tecnologici innovativi.
Il LIB accoglie inoltre da qualche mese i vincitori del Bando della Provincia di Milano "Diamo casa a 10 idee creative", impegnati all'interno di un percorso di preincubazione di 7 mesi, definito sulla base delle specifiche esigenze dei singoli progetti. Presso il LIB i creativi dispongono gratuitamente di consulenze specialistiche e personalizzate, postazioni lavoro, strumentazione informatica di alto livello,
Nessun commento:
Posta un commento