Cerca nel blog

mercoledì 3 marzo 2010

Milano: LIB, incubatore d' imprese innovative



RICONOSCIMENTI
W4Y, nell'elenco delle "imprese innovative" del Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico
L'azienda W4Y, ospite dell'incubatore LIB di Sesto San Giovanni, è stata inserita nell'elenco delle "imprese innovative" pubblicato nel portale RIDITT, Rete Italiana per la diffusione dell'innovazione e il trasferimento tecnologico alle imprese promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita dall'Istituto per la Promozione Industriale (IPI). La classifica è frutto di una ricerca condotta fra le iniziative imprenditoriali sorte prevalentemente all'interno di progetti co-finanziati nell'ambito della Legge 388/00. Il database contiene profili di giovani imprese innovative italiane, per lo più nate con il supporto di università, centri di ricerca o di strutture ad essi collegate (incubatori, uffici di trasferimento tecnologico ecc.)

OPPORTUNITA'
Promuovere la propria candidatura nel database "imprese innovative"
Con l'obiettivo di continuare ad implementare e arricchire il database "imprese innovative" pubblicato nel portale RIDITT, www.riditt.it, l'Istituto per la Promozione Industriale (IPI) invita tutte le imprese  innovative a promuovere la propria candidatura, inviando una breve scheda (storia, attività, mercato, ricerca, tecnologia e contatti) alla e-mail: pispola@ipi.it, impreseinnovative@riditt.it (rif. Paolo Pispola). RIDITT, Rete Italiana per la diffusione dell'innovazione e il trasferimento tecnologico alle imprese, dedica particolare attenzione alle imprese che nascono e si sviluppano con l'obiettivo di valorizzare i risultati della ricerca in una prospettiva di mercato, nonché agli operatori impegnati nel supportare la creazione di spin-off accademici e start-up ad elevato contenuto tecnologico.

PUBBLICAZIONE
Alberto Attanasio (Software Team) pubblica "Libera professione - Un'impresa dell'individuo"
Alberto Attanasio, ingegnere e Direttore tecnico dell'azienda ospite del LIB Software Team, è l'autore, insieme al psicologo-psicoterapeuta Giovanni Bertanza, del saggio "Libera professione - Un'impresa dell'individuo", appena pubblicato da Seneca Edizioni (€ 19.00, pagine 120). Il libro è stato concepito come una guida/testo da consultazione per fornire una metodologia e un supporto concreto a chi si cimenta nella libera professione.


Il Sistema d'Incubazione gestito Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo è attivo dal 2000 ed ha già supportato la creazione e lo sviluppo di 85 aziende con oltre 460 addetti (tra soci, dipendenti e collaboratori). L'Incubatore LIB ospita attualmente 23 giovani aziende che operano prevalentemente (80%) nel settore ICT, attraverso lo sviluppo di prodotti, applicazioni e servizi tecnologici innovativi.

Il LIB accoglie inoltre da qualche mese i vincitori del Bando della Provincia di Milano "Diamo casa a 10 idee creative", impegnati all'interno di un percorso di preincubazione di 7 mesi, definito sulla base delle specifiche esigenze dei singoli progetti. Presso il LIB i creativi dispongono gratuitamente di consulenze specialistiche e personalizzate, postazioni lavoro, strumentazione informatica di alto livello,


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI