CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 29 marzo 2010

Deadidea, Afterlife. Fuorisalone Mobile, Milano 2010 dal 14 al 19 Aprile

 
Deadidea, Afterlife - Fuorisalone del Mobile, Milano 2010 dal 14 al 19 Aprile                
Da un Idea di Angelo Cruciani e Robi Chendler

Visita il sito:
www.deadidea.net

Gerrilla on you tube video:

http://www.youtube.com/watch?v=GvRMclLPrZQ
http://www.youtube.com/watch?v=GXbT_8DqGfk&feature=channel
 
" Quarta Edizione per il progetto più irriverente della Design Week Milanese. After Life è il claim che accompagna quest'anno l'operazione di creatività legata all'immortalita firmata Chendler e Cruciani che negli ultimi quattro anni hanno tappezzato la città con Sagome che celebravano i miti dai diversi settori. "
 
Quest'anno la svolta del Progetto DEADIDEA / AFTER LIFE infatti parte con un insolita installazione al SuperStudio di Via Forcella che ben dichiara che "il passaggio alla vita ultraterrena comincia da qui": delle comuni strisce pedonali si trasformano nel ponte di passaggio all'eternità, poichè una di queste strisce si trasforma otticamente in una bara. Dallo Stupore dei passanti, alla riflessione sulla condizione di vita da tutti conosciuta. Anche questa puntata DEADIDEA regala il suo piccolo contributo per raggiungere l'IMMORTALITA', creando online un ambitissimo cimitero dove solo 100 creativi potranno conquistarsi un posto d'onore, dal 12 Aprile solo su: www.deadidea.net

IL PROGETTO

Deadidea è un progetto di comunicazione mediatica che dal 2007 in occasione del Fuorisalone di Milano mette in discussione l' esistenza della morte tramite Claims e operazioni di Guerrilla Marketing: "L' idea uccide la morte." (2007), "Can' t kill the stars" (2008), "System kills art" (2009). Sagome a terra che celebrano designer, miti e personaggi che sono riusciti a superare il passaggio terreno, hanno popolato le vie più imprtanti della Milano creativa. Il Trapasso dimensionale è sdrammatizzato tramite piccole ricette sull' immortalità con ironia ed inventiva.

Interattività - Il cimitero virtuale
 
Quest' anno invitiamo un pubblico selezionato a popolare il cimitero virtuale "After Life", un modo ironico e grottesco per assicurati un posto dopo la vita terrena,lasciando una traccia di originalità in linea con il concept del progetto. Conquista la Tua Bara lasciando una frase che superi ogni tempo e accedi all'olimpo della vita eterna.
 
Campagna Viral - Outdoor
 
Il cimitero non basta? Abbiamo pensato inoltre, di fare vivere un' eseperienza insolita, trasformando la campagna Out-door in una vera e propria esperienza 3D. Come? Scoprilo sul sito.
 
Robi Chendler
design@chendlermanagement.com

Website design by
Chendler Management Graphic design & Multimedia, Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *