Ultime news da e su Milano
Cerca nel blog
lunedì 1 marzo 2010
SALONE DEL MOBILE 2010:TANTE LE NOVITA’ FIRMATE DOMITALIA
Domitalia partecipa anche quest’anno dal 14 al 19 aprile all’edizione 2010 del Salone del Mobile di Milano, l’affascinante evento che vede ogni anno la partecipazione di importanti aziende specializzate nell’arredamento e design.
Tante le novità presentate anche quest’anno da Domitalia in occasione del Salone del Mobile 2010, evento che da sempre è sinonimo di qualità e innovazione.
La ricerca continua del giusto equilibrio tra funzione, forma ed emotività, saranno le principali caratteristiche distinguibili anche quest’anno nella vasta scelta di prodotti che saranno presentati.
Babà e Phantom segnano la nascita del nuovo “design in poltrona” di Domitalia: due nuove poltrone, disegnate da Orlandini e Radice, in grado di sedurre e affascinare ogni ambiente in cui sono inserite. Innovativa anche la scelta del materiale utilizzato per la creazione di questi due prodotti dal tratto distintivo e unico: il polietilene stampato con tecnologia rotazionale. Questo composto plastico, particolarmente resistente alla temperatura e all’abrasione è particolarmente adatto anche ad un uso esterno.
Babà (Design Orlandini e Radice) si presenta come la poltrona monolitica dalla forma sinuosa, il profilo ricorda le antiche anfore greche, particolarmente adatta per ogni tipologia d’ambiente e atmosfera, grazie anche alla vasta gamma di colori in cui è disponibile. Alla famiglia Babà appartiene un’ulteriore versione junior, dalle dimensioni ridotte e utilizzabile dai più piccoli.
Phantom (Design Orlandini e Radice) è la poltrona monolitica, adatta per gli esterni, dalla linea distintiva e dai colori freschi e caratteristici. La forma si ispira al classico drappeggio delle poltrone da cerimonia, trasformandola, a seconda delle occasioni, in un elemento decorativo facilmente inseribile in ogni proposta d’arredo.
Omnia (Design Orlandini e Radice) è il pouf di Domitalia che, a seconda delle occasioni e delle necessità, si trasforma facilmente e in poco tempo in tavolino e contenitore. Sempre caratterizzato dalle linee piene e morbide come Babà, Omnia è l’oggetto d’arredo indispensabile per ogni casa e facilmente utilizzabile in ogni ambiente, sia indoor e outdoor.
Per ulteriori info:
Domitalia spa
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento