Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

Show cooking con la conduttrice Tv Tessa Gelisio alle BioSfere del Centro Sarca di Sesto S.Giovanni (Mi), il 16 gennaio alle ore 16



Al Centro Sarca di Milano (Sesto S. Giovanni), nell'ambito dell'iniziativa Le BioSfere, sabato 16 gennaio sarà presente per uno show cooking la conduttrice televisiva e ambientalista Tessa Gelisio. A seguire, il 23 gennaio sarà il turno della presentatrice televisiva Chiara Giallonardo. Si conclude il 30 gennaio con Anna Moroni del programma La Prova del Cuoco.

13 gennaio 2016 - Continuano fino al 31 gennaio le iniziative nelle Biosfere del Centro Sarca. All'interno del centro commerciale di Sesto S. Giovanni sono allestiti tre padiglioni tematici, che permettono ai visitatori di seguire e vivere tre percorsi esperienziali: BioSfera Alpi, BioSfera Mediterraneo e BioSfera Nutrizione.

I percorsi si sviluppano su due canali: attraverso la biodiversità italiana e alla scoperta della salutare dieta mediterranea. In ogni biosfera si entra in un habitat specifico, curato anche dal punto di vista tecnologico per consentire una esperienza sensoriale e interattiva, con monitor touch, proiezioni immersive grazie a video proiettori che animeranno a 180 gradi gli spazi e area lab dotata di moduli sensoriali.

Sabato 16 gennaio alle ore 16 l'appuntamento è con la conduttrice televisiva Tessa Gelisio che si esibirà in uno show cooking, dedicato al riutilizzo degli avanzi rimasti in frigorifero dopo le feste natalizie. Una tematica cara alla Gelisio, che è ecologista ed esperta di problematiche ambientali, e utile per consigli pratici al pubblico presente che potrà affiancare la conduttrice nella preparazione dei piatti.

Il programma di eventi proseguirà nelle settimane successive con altre cooking experience. Nelle giornate di sabato 23 e 30 gennaio si avvicenderanno dietro ai fornelli all'interno del Centro Sarca la presentatrice televisiva Chiara Giallonardo conduttrice di Linea Verde Orizzonti e Anna Moroni, volto noto del programma La Prova del Cuoco.

L''ingresso agli eventi è gratuito.
www.lebiosfere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI