13 gennaio 2016 - Continuano fino al 31 gennaio le iniziative nelle Biosfere del Centro Sarca. All'interno del centro commerciale di Sesto S. Giovanni sono allestiti tre padiglioni tematici, che permettono ai visitatori di seguire e vivere tre percorsi esperienziali: BioSfera Alpi, BioSfera Mediterraneo e BioSfera Nutrizione.
I percorsi si sviluppano su due canali: attraverso la biodiversità italiana e alla scoperta della salutare dieta mediterranea. In ogni biosfera si entra in un habitat specifico, curato anche dal punto di vista tecnologico per consentire una esperienza sensoriale e interattiva, con monitor touch, proiezioni immersive grazie a video proiettori che animeranno a 180 gradi gli spazi e area lab dotata di moduli sensoriali.
Sabato 16 gennaio alle ore 16 l'appuntamento è con la conduttrice televisiva Tessa Gelisio che si esibirà in uno show cooking, dedicato al riutilizzo degli avanzi rimasti in frigorifero dopo le feste natalizie. Una tematica cara alla Gelisio, che è ecologista ed esperta di problematiche ambientali, e utile per consigli pratici al pubblico presente che potrà affiancare la conduttrice nella preparazione dei piatti.
Il programma di eventi proseguirà nelle settimane successive con altre cooking experience. Nelle giornate di sabato 23 e 30 gennaio si avvicenderanno dietro ai fornelli all'interno del Centro Sarca la presentatrice televisiva Chiara Giallonardo conduttrice di Linea Verde Orizzonti e Anna Moroni, volto noto del programma La Prova del Cuoco.
L''ingresso agli eventi è gratuito.www.lebiosfere.it
Nessun commento:
Posta un commento