Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2016

Lo street food conquista Milano, a febbraio i nuovi appuntamenti con Eat Market

Eat Market, il primo 'flea food market' milanese diventa un appuntamento mensile. Dopo lo straordinario interesse del pubblico e degli addetti ai lavori, la kermesse street food che ha debuttato lo scorso novembre a Lambrate diventa un appuntamento fisso. 

Si comincia sabato 6 e domenica 7 febbraio, sempre nel design district di Lambrate in via Ventura 14 e rigorosamente a ingresso gratuito.

Oltre 30 tra stand e food truck  saranno disponibili per tutti i visitatori, che potranno fermarsi a gustare le specialità in una delle varie aree ristoro. Il concetto di 'flea food market' s'ispira ai mercati di Brooklyn e dell'East London, dove è presente cibo di ogni tipo e la caratteristica principale sta nel fatto che è possibile seguire tutta la preparazione dei piatti da vivo. Pentole, padelle e tutti gli ingredienti mescolati dagli chef diventano cibo in tempo reale. Due giorni dedicati ai palati più raffinati, con prodotti ed venditori da ogni parte d'Italia e del mondo.

Tra gli espositori presenti segnaliamo Carolina's e il suo celebre panino con l'aragosta, Dumpling Heaven, il primo concept italiano dedicato al mondo dei ravioli cinesi e giapponesi. Sul fronte burger ci saranno i migliori rappresentanti del settore come Rockburger, che presenta anche cucina tex-mex e barbecue. Bab, un noto ristorante milanese che porterà la migliore selezione della sua cucina coreana. Senza dimenticare le glorie culinarie italiane ci sarà anche Bello e Buono direttamente da Napoli, che all'interno della sua Ape ha allestito un piccolo forno a legna e sfornerà senza sosta vera pizza napoletana.

Whiskey bar, wine bar e sake bar con birra in quantità completano la ghiotta proposta. Spazio anche ai dolci come Ghetto Pancake, che propone il tipico pancake che impazza ad Harlem.

Prodotti vegani, senza glutine, vegetariani, Km 0, senza OGM, bio e molto altro per i più golosi e attenti consumatori, per chi deve mantenere la linea e per chi mette la salute prima di tutto. Su 5000 mq del padiglione espositivo troveranno posto anche dj set per tutta la durata della due giorni tra un brunch, una merenda, un aperitivo, pranzo, cena e la possibilità di fare la spesa e portarla a casa con te. Spazio anche al pubblico che sarà chiamato a votare i migliori piatto all'interno del  food contest suddiviso in varie categorie. E il tuo amico a quattro zampe non rimane fuori, ci sarà anche Dog Sweet Dog uno stand proprio dedicato al cibo per cani.

Tutti i prossimi appuntamenti e le novità Eat Market sono su facebook.com/eastmarketmilano e eastmarketmilano.com.

Sabato 6 e domenica 7 febbraio 
dalle 12 alle 24
Eat Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 3920430853



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI