MILANO-TORINO
La collaborazione mira a creare opportunità di co-investimento e intensificare
lo scambio di competenze tra gli attori principali delle due città
Torino/Milano, 28 Gennaio 2016
Il Club degli Investitori, il più grande network regionale italiano di business angel con sede in Piemonte, e Italian Brand Factory, prima organizzazione di Venture Capital focalizzata sull'Innovative Made in Italy, annunciano un accordo relativo alla condivisione del dealflow e altre opportunità di co-investimento.
Club degli investitori e Italian Brand Factory si impegnano nello scambio di informazioni e possibili co-investimenti nell'ambito del Made in Italy innovativo, rafforzando un legame strategico tra le due città Milano e Torino, principali protagoniste dell'ecosistema delle startup Italiane.
Domenico Laudonia, Partner di Italian Brand Factory, ha commentato così la conclusione dell'accordo: "Italian Brand Factory supporta imprenditori ambiziosi nei settori Fashion, Food e Design, investendo sul loro sogno e sulle loro capacità di voler affermare sui mercati globali, l'innovative Made in Italy.
Questa partnership ha una duplice valenza positiva: da un lato rafforza ulteriormente l'asse di collaborazione tra Milano e Torino, città che stanno dimostrando di sapere fare sempre più sistema, dall'altro crea una collaborazione tra due realtà connotate da un modo diverso di fare venture capital: non solo supporto finanziario ma anche supporto manageriale, competenze e network. Questo mix si sta rivelando sempre più apprezzato nel mondo delle start up".
"La partnership è assolutamente in linea con l'obiettivo che il network che rappresento si è dato di stringere collaborazione con i più importanti fondi di venture capital italiani – dichiara Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori – I focus di investimento di IBF ci permetteranno di entrare in contatto con settori al momento ancora poco esplorati dal Club, ma che rientrano negli intenti di finanziamento per questo nuovo anno. Ci auguriamo di chiudere il prima possibile un co-investimento e lavorare insieme per aiutare giovani imprenditori ad affermarsi non solo a livello nazionale, ma anche internazionale".
***********************************
ITALIAN BRAND FACTORY è la prima organizzazione di Venture Capital con focus sull'Innovative Made in Italy e opera con programmi di incubazione, accelerazione e Investimento (di minoranza) esclusivamente in realtà in forte crescita o ad alto potenziale.
IL CLUB DEGLI INVESTITORI, il più grande network regionale italiano di business angel con sede in Piemonte, è composto da un gruppo di imprenditori, professionisti e manager che investe in società, di nuova o recente costituzione. I Soci investono personalmente nelle singole iniziative, acquisendo quote di partecipazione nelle società. Il Club degli Investitori conta oggi più di 100 Soci che, come business angels, affiancano e supportano la crescita dell'azienda.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento