Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

Nuovo accordo sull'asse To-Mi tra Club degli Investitori e Italian Brand Factory

CLUB DEGLI INVESTITORI E ITALIAN BRAND FACTORY:
NUOVO ACCORDO PER SOSTENERE L'INNOVAZIONE SULL'ASSE
MILANO-TORINO

La collaborazione mira a creare opportunità di co-investimento e intensificare

lo scambio di competenze tra gli attori principali delle due città

 

Torino/Milano, 28 Gennaio 2016

Il Club degli Investitori, il più grande network regionale italiano di business angel con sede in Piemonte, e Italian Brand Factory, prima organizzazione di Venture Capital focalizzata sull'Innovative Made in Italy, annunciano un accordo relativo alla condivisione del dealflow e altre opportunità di co-investimento.


Club degli investitori e Italian Brand Factory si impegnano nello scambio di informazioni e possibili co-investimenti nell'ambito del Made in Italy innovativo, rafforzando un legame strategico tra le due città Milano e Torino, principali protagoniste dell'ecosistema delle startup Italiane.


Domenico Laudonia, Partner di Italian Brand Factory, ha commentato così la conclusione dell'accordo: "Italian Brand Factory supporta imprenditori ambiziosi nei settori Fashion, Food e Design, investendo sul loro sogno e sulle loro capacità di voler affermare sui mercati globali, l'innovative Made in Italy.


Questa partnership ha una duplice valenza positiva: da un lato rafforza ulteriormente l'asse di collaborazione tra Milano e Torino, città che stanno dimostrando di sapere fare sempre più sistema, dall'altro crea una collaborazione tra due realtà connotate da un modo diverso di fare venture capital: non solo supporto finanziario ma anche supporto manageriale, competenze e network. Questo mix si sta rivelando sempre più apprezzato nel mondo delle start up".


"La partnership è assolutamente in linea con l'obiettivo che il network che rappresento si è dato di stringere collaborazione con i più importanti fondi di venture capital italiani – dichiara Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori – I focus di investimento di IBF ci permetteranno di entrare in contatto con settori al momento ancora poco esplorati dal Club, ma che rientrano negli intenti di finanziamento per questo nuovo anno. Ci auguriamo di chiudere il prima possibile un co-investimento e lavorare insieme per aiutare giovani imprenditori ad affermarsi non solo a livello nazionale, ma anche internazionale".


*********************************** 

ITALIAN BRAND FACTORY è la prima organizzazione di Venture Capital con focus sull'Innovative Made in Italy e opera con programmi di incubazione, accelerazione e Investimento (di minoranza) esclusivamente in realtà in forte crescita o ad alto potenziale.


IL CLUB DEGLI INVESTITORI, il più grande network regionale italiano di business angel con sede in Piemonte, è composto da un gruppo di imprenditori, professionisti e manager che investe in società, di nuova o recente costituzione. I Soci investono personalmente nelle singole iniziative, acquisendo quote di partecipazione nelle società. Il Club degli Investitori conta oggi più di 100 Soci che, come business angels, affiancano e supportano la crescita dell'azienda.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI