CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2015

Milano: contro la crisi della cura dentale, nuovo polo della salute a due passi dai Navigli

Dentix apre il suo secondo centro a Milano
 
Quindici anni di esperienza, oltre 160 cliniche di successo in tutto il mondo. 

Dentix,  leader in Spagna, amplia la propria rete in Lombardia, aprendo, il suo 2° polo nel cuore di Milano, il 5° in regione. 

15 le nuove assunzioni, tutte del territorio, per la clinica di 400 m2 a due passi dagli storici Navigli che va ad aggiungersi a Bergamo, Cremona, Milano (via De Amicis 29), Monza, Forlì e Alessandria. 

Dentix sceglie di aprire per la quinta volta in Lombardia perché è la Regione che permette di avviare attività odontoiatriche con tempi brevi e modalità snelle.
 
Milano, 1 Dicembre 2015 – Sono sempre di più gli italiani che per via della crisi hanno rinunciato a prendersi cura del proprio sorriso. Appena il 37% della popolazione, nel 2013, ha bussato alle porte di un dentista, si è ridotto il numero delle prestazioni effettuate e il 12% delle persone over 14 anni ha rinunciato alle cure dentali per ragioni economiche. Un pericolo, questo, non solo per la categoria, ma soprattutto per la salute di giovani e adulti[1]. 
In questo scenario apre oggi, martedì 1 dicembre, a Milano in corso San Gottardo 35, la nuova clinica Dentix, azienda leader nel settore odontoiatrico con oltre 160 cliniche nel mondo (principalmente in Spagna e in America), specialista di un nuovo modo di prendersi cura della bocca dei propri pazienti, offrendo loro servizi flessibili, investimenti in innovazione, attese minime (appuntamenti entro 24 ore) e prima visita gratuita. 
Così, dopo il centro di Via de Amicis 29 e le cliniche recentemente aperte a Bergamo, Cremona, Monza, Forlì e Alessandria e in attesa dell'imminente apertura del nuovo centro a Mantova, Dentix si presenta con un locale di 400 mq (con 5 poltrone odontoiatriche) in una delle zone più frequentate di Milano, a due passi dai centralissimi Navigli, negli spazi un tempo adibiti alla Libreria del Corso e ora espressione di un modo nuovo di assicurare benessere alle famiglie italiane.
Un investimento, questo, da oltre 750mila euro, il più grande effettuato dal Gruppo in Italia, con l'assunzione di 15 persone (ortodontisti, chirurghi, implantologi e molti altri professionisti pronti a eseguire trattamenti di parodontologia, endodonzia, estetica dentale, protesi, ortodonzia e impianti dentali) e un ritorno positivo anche in termini di indotto. Basti pensare agli investimenti generati in pubblicità, pulizie, vigilanza, manutenzioni e molto altro ancora. 
L'obiettivo è, in particolare, arrivare nei prossimi mesi all'apertura di 30 cliniche in Italia, raggiungendo, entro la fine del 2016, il numero complessivo di 250 centri tra Europa ed America. Tutte cliniche a gestione diretta, vera forza di Dentix, che non si avvale d'intermediari e punta su un investimento costante in innovazione e tecnologie all'avanguardia
Lo staff della nuova clinica Dentix, inoltre, è tutto del territorio e per prassi ogni paziente è affidato a un professionista con il quale instaurare un rapporto di fiducia e cure personalizzate con dispositivi medici all'avanguardia tecnologica, come la Tac 3D, il laboratorio integrale CAD-CAM, la videocamera intraorale in grado di assicurare soluzioni ottimali per un immediato recupero funzionale e estetico. 
Come in ogni città, infine, per rendere facilmente accessibili le cure, Dentix ha scelto di posizionarsi in una strada simbolo, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti.  
«Siamo certi che il nostro metodo potrà avvicinare nuovamente tutti coloro che a causa della crisi, hanno scelto di rimandare le cure. In particolare, abbiamo scelto di focalizzare i nostri investimenti italiani in Lombardia perché è la regione che al momento, per l'eccellenza delle sue istituzioni e per la sua chiarezza normativa, permette di avviare attività odontoiatriche in tempi più brevi e modalità più snelle, così da poter assicurare al cittadino il servizio più efficiente e accurato possibile. Siamo convinti, infatti, che il nostro metodo, la preparazione professionale, la flessibilità del servizio offerto e l'attenzione alle necessità di ogni paziente, sapranno ridare il sorriso a chi a Milano vive, studia e lavora» - commenta Marcello Giannico, Direttore generale Dentix Italia.
Dentix è attiva a Milano, in corso San Gottardo 35, 6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 20. L'attesa per appuntamento è entro le 24 ore e la prima visita è gratuita.


[1] Report Istat, luglio 2015 riferito al 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *