Cerca nel blog

domenica 6 dicembre 2015

Milano. East Market, tre date a dicembre per un Natale tutto vintage

Torna l’appuntamento mensile con East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. 

Solo per il mese di dicembre tre speciali appuntamenti natalizi sabato 12, domenica 13 e domenica 20

225 espositori attentamente selezionati da tutta Italia, dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato su oltre 6000 mq espositivi nelle spettacolari location, sede di un’ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate.

Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, un hobby o per il lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con migliaia di articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree che compongono il mercatino. 

Tra gli espositori presenti nel week end 12-13 segnaliamo il modernariato Made in Usa e gli utensili industriali di Ombra New York City, le biciclette reinventate di Ottocicli, da vecchi telai prendono forma nuovi veicoli a due ruote tra una storia passata e una da reinventare. 

L’oggettistica vintage di L'ho Sgabello dove le forme di ieri tornano al centro del nostro quotidiano e le fotocamere vintage 35 mm di miriGuarda, per chi ancora non si rassegna ad abbandonare il vecchio rullino. 

Per domenica 20, invece, segnaliamo le lampade create dal designer Stefano Di Tommaso con pezzi riciclati, l’oggettistica vintage riguardante il calcio di Nostalgica Calcio, dagli emblemi alle figurine, dal Subbuteo alle magliette più famose; la sterminata collezione di occhiali di Telma Vintage, dal 1900 fino metà 1990 e poi torna Alt Means Old, che si distingue sempre per la particolarità delle sue proposte come per esempio gli stampi originali del casco di Darth Vader, le coloratissime coperte patchwork e molto altro ancora.  

Per tutti e tre i giorni sarà allestita l’esposizione di auto e bici d’epoca a cura di Scuderia Britannia, i assieme veicoli saranno presenti i piloti rigorosamente vestiti in abiti storici

Uno speciale albero natalizio abbellirà l’ingresso della venue, dove i classici addobbi delle feste saranno sostituiti con i migliori prodotti messi a disposizione dagli espositori. Il ricavato della vendita di questi articoli sarà devoluto in beneficenza.

Ispirandosi ai mercati dell’East London, East Market è un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica. 

L'ingresso è libero per tutti e all’interno dei vari padiglioni si può curiosare tra gli stand oppure pranzare o bere una birra sulle note dei dj set, che dal pomeriggio intrattengono espositori e visitatori.

Anche il Food Market sarà più ricco per tutte le tre date: sia all’interno dei due lati che compongono East Market, sia nel cortile antistante saranno presenti oltre dieci proposte food, tra asiatico, burger e cucina regionale

East Market prosegue con gli appuntamenti mensili e con grandi novità in vista del nuovo anno, tutte le informazioni e gli aggiornamenti su facebook.com/eastmarketmilano e eastmarketmilano.com.

Sabato 12, domenica 13 e domenica 20 dicembre
dalle 10 alle 21
East Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14/15 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 3920430853

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI