CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 23 dicembre 2015

Prima Vera: al via le negoziazioni sul mercato AIM Italia. Modifica della denominazione sociale in "Zephyro S.p.A."


AL VIA LE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO AIM ITALIA
MODIFICA DELLA DENOMINAZIONE SOCIALE IN "ZEPHYRO S.P.A."
CONVOCATA ASSEMBLEA STRAORDINARIA

Milano, 23 dicembre 2015 - Prima Vera S.p.A. (AIM: ESCO), operatore di riferimento nel settore dell'efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse, comunica che in data odierna sono state avviate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (ISIN IT0004980923) e dei "Warrant Prima Vera S.p.A." (ISIN IT0004981129) sull'AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Domenico Catanese, Fondatore e Presidente di Prima Vera, ha affermato: "Con grande soddisfazione annunciamo il raggiungimento di questo traguardo che ci permetterà di accelerare il percorso di crescita di Prima Vera. Grazie all'operazione di quotazione, abbiamo rafforzato le nostre risorse volte a favorire l'espansione internazionale e lo sviluppo del Gruppo".
L'ingresso di Prima Vera in Borsa Italiana è avvenuto a seguito dell'operazione di business combination con GreenItaly1 S.p.A., la prima SPAC specializzata nella green economy, promossa da VedoGreen, società del gruppo IR Top specializzata nella finanza per le imprese della green economy, IDEA CAPITAL FUNDS SGR del Gruppo DeA Capital/De Agostini, uno dei principali operatori indipendenti italiani nel settore del private equity che gestisce - tra gli altri - un fondo di private equity specializzato nella green economy, e da Matteo Carlotti, già promotore della SPAC MadeinItaly1 S.p.A.
Prima Vera comunica inoltre che il Consiglio di Amministrazione della società si è riunito e ha deliberato, tra l'altro:
A) di proporre all'Assemblea degli azionisti di modificare la denominazione sociale da Prima Vera S.p.A. in "Zephyro S.p.A." che segna l'inizio di un nuovo percorso societario avviato con la quotazione in Borsa Italiana. A tal fine, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, per il giorno 13 gennaio 2016 (in prima convocazione) e 14 gennaio 2016 (in seconda convocazione);
B) di nominare Domenico Catanese quale Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre verificato i requisiti di indipendenza dell'Amministratore Indipendente Daniela Caterina Rita Scaramuccia, la quale ha confermato di possedere i relativi requisiti di indipendenza.


Prima Vera, con un giro d'affari di 96 Milioni di Euro nel 2014, è l'operatore di riferimento in Italia nel settore dell'efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse. Fondata nel 2000 a Milano, offre soluzioni integrate di energy management, attraverso la progettazione, la realizzazione e il finanziamento di interventi di riqualificazione energetica (servizi di cogenerazione, trigenerazione e teleriscaldamento) con elevato contenuto tecnologico, nonché la gestione e manutenzione degli impianti e la fornitura di servizi connessi per strutture energivore complesse, mirate al contenimento dei consumi e delle emissioni inquinanti e al conseguimento di economie di spesa. Alla fine del 2014, Prima Vera si è aggiudicata un'importante commessa internazionale per operare in qualità di Energy Service Company (ESCO) nell'efficientamento energetico di tutte le strutture sanitarie pubbliche dello Stato d'Israele.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *