CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 21 ottobre 2010

THE TRAVELLER - Legend 54, Milano Venerdì 22 Ottobre,



EOBOOKING Live Agency

presenta

 

 MAX FORLEO - THE TRAVELLER

Concerto presentazione dell'album omonimo

"The Traveller"

 

Venerdì 22 Ottobre al Legend 54

 

Opening act: Gianfranco Mauto

 

 

Venerdì 22 Ottobre al Legend 54, è di scena "The Traveller" che presenta live il disco dal titolo omonimo. L'inizio del concerto è previsto per le ore 21:30. Ingresso 10 euro compresa consumazione. In apertura: Gianfranco Mauto.

 

Massimiliano Forleo, in arte "THE TRAVELLER", scrive canzoni; canzoni che parlano di vita quotidiana, di emozioni, e sono suonate da strumenti veri, strumenti di "legno".. capaci di esprimere l'anima folk di questo progetto. Contrabbasso, violini, mandolini e chitarre trasportano l'ascoltatore nei luoghi e nelle vicende che vengono raccontate.

Il disco, ed alcuni brani in particolare, nascono come colonne sonore. Max Forleo, infatti, li ha scritti quest'anno in versione chitarra e voce per il DVD "TRENO della MEMORIA", progetto per il Ministero della Cultura e, successivamente riarrangiati insieme a Dario Bucca, hanno dato vita al disco: "The Traveller".

 

Max Forleo: fondatore, cantante e chitarrista della band THE LOREAN, nell'ultimo anno ha "calpestato" più di 140 palchi in Italia ed Europa con il "Morning Freedom Tour", condividendoli spesso con artisti del calibro di KEE MARCELLO (Europe), RICHIE KOTZEN (Mr.Big, Poison), TM STEVENS (James Brown, Tina Turner...).  

L'ultima tappa del tour si è tenuta all'Arena Civica di Milano lo scorso 24 luglio, con la sua band headliner al Milano Jazzin Festival.

 

Max Forleo quest'anno ha anche collaborato all'ultimo disco di Dj Jad (Ex Articolo 31), scrivendo e cantando il ritornello di un brano: "Sorrisi e Tradimento", e partecipando poi anche al videoclip (in rotazione su Hip Hop Tv) e scrivendo, sempre per lo stesso, le colonne sonore al pianoforte per Cerco di Volare "Lezioni Di Yoga" .


La band, "THE TRAVELLERS", oltre a Max Forleo, è composta da Dario Bucca (arrangiatore, contrabbasso e basso elettrico), Alex Aliprandi (mandolino, armonica, chitarra e cori) e Riccardo Preda (Batteria).  Guest di questa serata: Mariela Valota (Mediaset, Rai) al violino elettrico.

 

The Travellers saranno in tour in tutta Italia, Ulive booking (www.myspace.com/ulivebooking), a partire dal 15 gennaio 2011.

 

Official Websites

www.thetraveller.it

www.thelorean.com  

Info Concerto:

Venerdì 22 Ottobre 2010

THE TRAVELLER live@ LEGEND54

viale Enrico Fermi 98 (ang. via Sbarbaro), Milano

Opening act: Gianfranco Mauto

Inizio Concerti ore 21:30

Ticket: 10€ con consumazione

 

Info&Tickets

www.eobooking.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *