Cerca nel blog

mercoledì 20 ottobre 2010

SMAU 2010: dall' Incubatore LIB due soluzioni innovative per le PMI e il settore delle trascrizioni




SMAU 2010: dall'Incubatore LIB due soluzioni innovative
per le PMI e il settore delle trascrizioni
athirat presenta ACG Vision4 mobile e Voisis un sistema per ottimizzare la trascrizione
delle registrazioni audio in file di testo.

Due aziende ospiti dell'Incubatore d'imprese innovative LIB di Sesto San Giovanni saranno presenti all'edizione SMAU 2010, che si terrà a Milano dal 20 al 23 ottobre, con nuove applicazioni pensate per agevolare la gestione nelle PMI e per ottimizzare il settore delle trascrizioni. L'azienda athirat presenta una soluzione che permette di accedere da cellulare smartphone e iphone, via web services, ad alcune funzioni delle ACG Vision4. Voisis presenta un'applicazione pensata per ottimizzare i servizi di trascrizione delle registrazioni audio in file di testo.
Voisis e athirat sono due delle 26 aziende innovative insediate presso l'Incubatore LIB (Laboratorio Innovazione Breda), la struttura d'incubazione creata e gestita da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo per agevolare, con spazi e servizi mirati, la nascita di nuove imprese, lo sviluppo di start up innovative e la post-incubazione di società più consolidate.


ACG Vision 4 Mobile di athirat

(Pad 4 - Stand E01, presso lo stand di ISA - Italian Software Academy, consorzio di imprese tutte operanti su applicativi ACG)
athirat (www.athirat.com) presenta in anteprima ACG Vision 4 mobile , sistema che permette l'accesso da cellulare, smartphone, iphone, via web services, ad alcuni processi delle nuove ACG Vision4. Concretamente con questa soluzione è possibile, in mobilità, leggere e modificare le anagrafiche, ordini o estratti conto. Grazie a queste informazioni il venditore potrà, per esempio, disporre in tempo reale della disponibilità a magazzino di un prodotto e fare la prenotazione della merce, dopo aver verificato il fido del cliente. La soluzione ACG Vision 4 mobile è inserita in un'offerta plug and play, con la possibilità di estendere, da parte del partner ACG stesso, il servizio mobile a qualsiasi altro processo aziendale ritenuto interessante in mobilità per il cliente. Nel mondo della mobilità, athirat ha scelto di basare le sue soluzioni sulla tecnologia bMooble, grazie alla quale trasferisce processi informativi B2B o B2C da qualunque sistema informativo a qualunque dispositivo mobile. Continua a leggere.


Il sistema di Vosis per rendere più efficiente la trascrizione delle registrazioni audio in file di testo

 (Pad. 3 - Stand H35, presso lo stand dell'azienda partner Loquendo)
Voisis  (www.voisis.it) presenta un'applicazione pensata per ottimizzare i servizi di trascrizione delle registrazioni audio in file di testo. Attraverso questa soluzione software -utilizzabile sia sulla rete della società incaricata delle trascrizioni, che tramite internet – le registrazioni audio vengono trasferite al sistema e processate da un cluster di motori di riconoscimento vocale, in grado di utilizzare diversi modelli acustici e contesti linguistici specifici.
"Grazie a quest'applicazione - sottolinea Riccardo Amici direttore generale di Voisis -  gli incaricati delle trascrizioni possono visualizzare il testo, riascoltare le tracce audio corrispondenti, ed effettuare le opportune correzioni, prima di rendere i documenti  prodotti disponibili per l'archiviazione. Tutte queste operazioni possono essere eseguite senza installare alcun software; è sufficiente un browser WEB". Continua a leggere.

L'incubatore di imprese innovative LIB si trova a Sesto S. Giovanni e, con i suoi 4.500 mq di s.l.p., è l'incubatore più grande della Lombardia. Consente alle imprese di avere una sede economicamente conveniente, ridurre le difficoltà logistiche, disporre di spazi privati e comuni attrezzati, far parte di una comunità dove spesso nascono partnership commerciali. Dal 2000 al 2009 il sistema d'incubazione di Milano Metropoli ha supportato lo sviluppo di 85 aziende con oltre 480 addetti. www.milanomet.it
Comunicazione Istituzionale Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo / Incubatore LIB- Laboratorio Innovazione Breda

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI