CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 1 ottobre 2010


Grani&Braci, ristorante, pizzeria e steak house in via Farini a Milano, propone un nuovo ciclo di incontri dedicati alla DietaGIFT, impostazione alimentare che ritroviamo in tutti i locali del Gruppo Ethos con lo slogan "Lo chef promotore di salute e benessere".
Tre saranno le serate con Luca Speciani che illustrerà la filosofia alimentare della DietaGIFT con un focus sull’argomento in programma per la serata. Mentre in un incontro si approfondirà il tema delle intolleranze alimentari con Attilio Speciani. Tutti gli incontri saranno seguiti da una cena con menu dedicato alla DietaGIFT.
Proponiamo di seguito la serie di eventi che anche quest’anno il Gruppo Ethos, sullo slogan "Lo chef promotore di salute e benessere" ha deciso di proporre confermando la collaborazione con l'impostazione alimentare DietaGIFT che ha adottato nello stile e nelle scelte per i propri ristoranti di Milano e Brianza compreso, naturalmente, Grani&Braci.
Calendario delle serate:
07/10/10- Cibo e cellulite: da dentro o da fuori? - 
(con Luca Speciani)


21/10/10- Dimagrire senza contare le calorie - (con Luca Speciani)



11/11/10- Intolleranze alimentari: ha senso ancora chiamarle così? - 
(con Attilio Speciani)




02/11/10- Ritenzione idrica: c’entra qualcosa il cibo? - 
(con Luca Speciani)


Presso il ristorante Grani&Braci, ore 20.30 con menù gift dedicato alla serata (costo € 25,00 a persona).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel 02/36637422- www.graniebraci.it - MM2 Garibaldi/ info@lucaspeciani.it - www.dietagift.com
Luca Speciani: dottore in scienze agrarie e in corso di seconda laurea in Medicina, è tecnico di atletica leggera e consulente nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona.
Attilio Speciani: medico immunologo, da 30 anni si occupa di alimentazione e di ipersensibilità alimentari, è membro del Comitato Tecnico Scientifico di Medicina complementare della regione Lombardia.
Autori di diversi libri di divulgazione medico scientifica, operano a Milano presso lo studio SMA di via Vegezio 12.



Che cos’è la DietaGIFT?

La DietaGIFT è un particolare regime alimentare che ricerca salute e benessere senza rinunciare al gusto.
Con la consulenza di Attilio Speciani, medico immunologo e Luca Speciani, dottore in scienze agrarie e consulente nutrizionale della nazionale di ultramaratona, lo staff di cucina di Grani&Braci ha inserito nel menu alcuni piatti (contrassegnati con il simbolo ) realizzati con alimenti sani e di alta qualità, cotture semplici e condimenti leggeri, prestando particolare attenzione alle proporzioni tra gli ingredienti utilizzati.
Le pietanze dietaGIFT sono ideate seguendo una filosofia alimentare che mira alla salute e al benessere senza sacrificare in alcun modo la forza creativa e l’esperienza culinaria dello chef.
Con dietaGIFT Grani&Braci, forte della solida esperienza del Gruppo Ethos nel settore della ristorazione, risponde ad un’esigenza estremamente attuale: la competenza dell’ “operatore della ristorazione” su tutti i temi che riguardano l’alimentazione per garantire la salute e il benessere dei suoi clienti.
Luca Speciani è autore, insieme ad Attilio Speciani, del libro “Lo chef promotore di salute e benessere”- Guida pratica alla DietaGIFT”, in vendita presso il ristorante Grani&Braci al prezzo di 4 euro.
Gruppo Ethos
Grani & Braci è il nuovo ristorante, steak house e pizzeria nato dalla partnership tra Gruppo Ethos e Gruppo CIR_food (www.cir-food.it). Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi altri tre ristoranti di successo: Sanmauro a Casatenovo, Lecco (www.sanmauroweb.it), Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Milano (www.acquaefarina.net) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risomaro.it). Grani & Braci si propone come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, gustose pizze e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell’offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo. Per ulteriori informazioni: tel 02/36637422- www.graniebraci.it - MM2 Garibaldi/ www.radiomamma.it


Per ulteriori informazioni:
Grani&Braci
www.graniebraci.it
02 36637422
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.