CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

I LOVE OSTRICA al TASTE OF MILANO con le migliori ostriche del mondo

L'ELEGANZA DELLE OSTRICHE, L'UNICITA' DELL'ALTA CUCINA

I LOVE OSTRICA INCONTRA TASTE OF MILANO

Le ostriche del bergamasco Luca Nicoli si preparano a deliziare gli ospiti della prestigiosa rassegna gastronomica milanese. 

In un'esclusiva Vip Lounge, in assaggio le migliori ostriche al mondo, con accostamenti raffinati e creativi. Per attimi di grande emozione.

Dal 4 al 7 maggio 2017
The Mall, Porta Nuova Varesine, Milano

Milano, 3 maggio 2017 – Dalle scogliere più affascinanti del mondo al cuore dell'eclettica Milano. I Love Ostrica, l'esclusivo format di catering e degustazioni con protagoniste ostriche, partecipa all'ottava edizione di Taste of Milano, il Festival degli Chef che dal 4 al 7 maggio celebra all'ombra della Diamond Tower, nel quartiere più in voga della città, The Mall, in Porta Nuova Varesine, l'alta cucina made in Italy.
Luca Nicoli, imprenditore bergamasco patron di I Love Ostrica, vero e proprio fuoriclasse delle ostriche, proporrà sia la vendita diretta che l'assaggio di quattro esclusive varietà nella suggestiva Vip Lounge: la Spèciale de Claire IGP di Marennes Olèron di Aquitania, il più importante distretto di produzione di ostriche in Francia, la Spèciale de Bouzigues, ostrica per eccellenza del Mar Mediterraneo, la Spèciale Maison Gran Cru della Bretagna, per palati fini da veri intenditori, e la Speciale Princess, che porta con sé tutta l'intensità delle frastagliate coste irlandesi. 

Quattro assaggi (al costo di 15 euro) che saranno proposti agli ospiti al naturale o in quattro combinazioni differenti: scalogno, tartufo, aceto balsamico e formaggio erborinato. Per liberare sapori e creatività.

Il tutto, in un ambiente raffinato ed elegante, come è da tradizione per I Love Ostrica che si occupa sempre del design di ogni evento: contemporaneità e minimalismo, arredi esclusivi e modulari, raffinanti banchi da esposizione e suggestive retroilluminazioni, renderanno unica l'esperienza di I Love Ostrica a Taste of Milano. In un mix perfetto di gusto, estetica e seduzione. Della vista oltre che del palato.

«Sono molto felice ed emozionato: I Love Ostrica è un progetto ambizioso a cui mi sono dedicato fin da giovanissimo, a seguito del mio amore per il settore ittico. Tutto è iniziato tra i banchi del pesce della GDO, in pochi credevano al mio sogno, per questo oggi l'orgoglio che provo nel poter esporre a Taste of Milano è ancora più grande. È questo l'unico evento in cui prodotti di alta qualità, materie prime di straordinario valore, fuoriclasse della cucina e pubblico, si incontrano per davvero. Un incontro fatto di emozioni sincere e palpabili, come quelle che con I Love Ostrica cerco di ricreare sempre. In ogni assaggio, in ogni spiegazione di prodotto. Perché il cibo è sapore e cultura. E le ostriche sono tanto esclusive quanto poco conosciute. Per questo, mi impegno quotidianamente per trasmettere ai miei ospiti tutto l'amore che nutro verso questo prodotto, per farli appassionare, per stimolare in loro un senso di curiosità e un desiderio di approfondimento. Per fare, appunto, cultura. E sono convinto che eventi come Taste of Milano siano una grande occasione, gastronomica e culturale, per la cucina italiana e, ancora di più, in questo caso, lombarda» - ha dichiarato Luca Nicoli, fondatore di I Love Ostrica.

In particolare, Taste of Milano che quest'anno inaugurerà la prima Week&Food - settimana dedicata all'enogastronomia del capoluogo meneghino -, ospiterà ben 20 ristoranti, con 10 cucine messe a disposizione degli chef che cucineranno davanti agli oltre 22mila visitatori attesi. Ospiti che potranno scegliere tra 80 portate, divertenti degustazioni, avvincenti showcooking e corsi di cucina per creare piatti deliziosi. 

Un'occasione ideale per avvicinarsi ai grandi chef, incontrarli dal vivo e assaggiare la loro idea di cucina, a un costo accessibile a tutti. Con, vera e propria chicca della kermesse, la possibilità di lasciarsi conquistare dalle meravigliose ostriche di I Love Ostrica.

I LOVE OSTRICA Luxury Fish Event nasce da La Piazzetta del Pesce, e-commerce e delivery di pesce di alta qualità per ristoranti e privati, realtà fondata nel 2007 da Luca Nicoli, oggi a tutti gli effetti leader nella distribuzione italiana di prodotti di lusso, in particolare ostriche. 

Dal 2013 sono oltre 2.000.000 le ostriche distribuite in Italia. L'accurata selezione dei fornitori, a cui viene imposto un rigido capitolato di autocontrollo, è alla base dell'alta qualità di ogni prodotto che viene tracciato in tutta la sua filiera produttiva, dal momento in cui viene pescato fino alla consegna. 

Con I LOVE OSTRICA, divisione che si occupa di eventi, show cooking, chef a domicilio, serate didattiche, le ostriche diventano vere protagoniste, portando all'attenzione di un pubblico curioso e selettivo un prodotto pregiato, tutto da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *