Cerca nel blog

sabato 6 maggio 2017

7 MAGGIO | BASE Wunderkammer: una camera delle meraviglie di suoni, performance, oggetti, immagini ed esperienze | BASE Milano

BASE Wunderkammer
gli appuntamenti di maggio

Wunderkammer /v ʊ n d ɐ k a ɐ/ sost. inv. germ., in italiano "camera delle meraviglie", in ingl. "cabinet of curiosities": collezione di oggetti rari, sorprendenti ed esotici, raccolti in piccoli studiuoli nelle abitazioni di nobili, intellettuali e ricchi mercanti del XVIII secolo.
ph The Wheel House by www.acrojou.com, Steve Edwin Photography
Negli spazi raccolti di casaBASE - la residenza creativa di BASE Milano - parte una nuova rassegna, una camera delle meraviglie di suoni, performance, oggetti, immagini ed esperienze, che travalica le distinzioni tra arti e discipline. Wunderkammer compare a cadenza fissa il sabato o la domenica. I primi due appuntamenti saranno:

7 maggio - BASE Wunderkammer presenta
I Cambristi
Wunderkammer esordisce con qualcosa di classico, un programma di musica da camera curato dall'Associazione i Cambristi di Milano. In programma musiche per cembalo, piano, flauto, violini, tromboni e violoncello, con un repertorio che percorre 300 anni di musica da camera, dal Sei al Novecento, da Bach a  Dvořák, passando da Mozart, Beethoven, Grieg. Nata a Bruxelles nel  2000 l'Associazione Cambristi unisce musicisti non professionisti cultori della musica da camera. 

Domenica 7 maggio, dalle 15 alle 17. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.


13 maggio - BASE Wunderkammer presenta
Elettronica da Camera, Scomponibile
Brani da "Una piccola tregua", ultimo album di Paolo Cattaneo
Ogni musicista suona in una stanza diversa. Lo spettatore può decidere come ascoltare i brani spostandosi tra le camere, scegliendo se fruire la traccia sonora nel complesso, dal corridoio, oppure solo in alcune sue linee di sviluppo, nelle singole camere. In questo modo il pubblico ha la possibilità di entrare dentro le canzoni: fisicamente, scegliendo dove stare negli spazi di casaBASE. Con Paolo Cattaneo (voce, celesta), Fidel Fogaroli (rhodes, piano, synth), Andrea Ponzoni (elettronica), Nicola Panteghini (chitarra, pad, cori), Andrea Lombardini (basso), Ronnie Amighetti (suoni).

Sabato 13 maggio, dalle 18 alle 20. Ingresso 15 euro
Prevendite: 
http://base.milano.it/events/wunderkammer_paolo-catteneo-in-concerto/

Trailer: bit.ly/Wunderkammer_casaBASE


Per info e prenotazioni
http://base.milano.it/casabase/

BASE MILANO
Via Bergognone 34
base.milano.it

casaBASE. Un posto dove dormire, studiare, scambiare idee, concentrarsi, divagare, conversare, a contatto con la comunità creativa di BASE Milano. casaBASE è la foresteria- residenza creativa di BASE Milano, un modo di ripensare l'ospitalità ricreando l'atmosfera familiare di casa. Dieci stanze, singole, doppie, triple e quadruple, con o senza servizi, semplici ma accoglienti e curate. Una parte è aperta al pubblico, mentre alcune camere ospitano artisti e designer coinvolti nei progetti BASE. È stata disegnata da Stella Orsini di (H)Film, uno dei partner fondatori di BASE Milano, che con una grande ricerca di stili e oggetti ha dato vita a un laboratorio di design d'interni, tra gli arredi disegnati e realizzati su misura da Mezzo Atelier e Leftlover nella falegnameria di BASE, e quelli messi a disposizione da VITRA. I prezzi variano da 35 a 125 euro. L'ampia scelta di prezzi per notte e di tipologie di stanze permette agli ospiti di personalizzare il proprio soggiorno, accordandosi allo stile, alla personalità e alle necessità circostanziali di ognuno. casaBASE è anche set ideale per shooting, interviste, 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI