CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 6 maggio 2017

7 MAGGIO | BASE Wunderkammer: una camera delle meraviglie di suoni, performance, oggetti, immagini ed esperienze | BASE Milano

BASE Wunderkammer
gli appuntamenti di maggio

Wunderkammer /v ʊ n d ɐ k a ɐ/ sost. inv. germ., in italiano "camera delle meraviglie", in ingl. "cabinet of curiosities": collezione di oggetti rari, sorprendenti ed esotici, raccolti in piccoli studiuoli nelle abitazioni di nobili, intellettuali e ricchi mercanti del XVIII secolo.
ph The Wheel House by www.acrojou.com, Steve Edwin Photography
Negli spazi raccolti di casaBASE - la residenza creativa di BASE Milano - parte una nuova rassegna, una camera delle meraviglie di suoni, performance, oggetti, immagini ed esperienze, che travalica le distinzioni tra arti e discipline. Wunderkammer compare a cadenza fissa il sabato o la domenica. I primi due appuntamenti saranno:

7 maggio - BASE Wunderkammer presenta
I Cambristi
Wunderkammer esordisce con qualcosa di classico, un programma di musica da camera curato dall'Associazione i Cambristi di Milano. In programma musiche per cembalo, piano, flauto, violini, tromboni e violoncello, con un repertorio che percorre 300 anni di musica da camera, dal Sei al Novecento, da Bach a  Dvořák, passando da Mozart, Beethoven, Grieg. Nata a Bruxelles nel  2000 l'Associazione Cambristi unisce musicisti non professionisti cultori della musica da camera. 

Domenica 7 maggio, dalle 15 alle 17. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.


13 maggio - BASE Wunderkammer presenta
Elettronica da Camera, Scomponibile
Brani da "Una piccola tregua", ultimo album di Paolo Cattaneo
Ogni musicista suona in una stanza diversa. Lo spettatore può decidere come ascoltare i brani spostandosi tra le camere, scegliendo se fruire la traccia sonora nel complesso, dal corridoio, oppure solo in alcune sue linee di sviluppo, nelle singole camere. In questo modo il pubblico ha la possibilità di entrare dentro le canzoni: fisicamente, scegliendo dove stare negli spazi di casaBASE. Con Paolo Cattaneo (voce, celesta), Fidel Fogaroli (rhodes, piano, synth), Andrea Ponzoni (elettronica), Nicola Panteghini (chitarra, pad, cori), Andrea Lombardini (basso), Ronnie Amighetti (suoni).

Sabato 13 maggio, dalle 18 alle 20. Ingresso 15 euro
Prevendite: 
http://base.milano.it/events/wunderkammer_paolo-catteneo-in-concerto/

Trailer: bit.ly/Wunderkammer_casaBASE


Per info e prenotazioni
http://base.milano.it/casabase/

BASE MILANO
Via Bergognone 34
base.milano.it

casaBASE. Un posto dove dormire, studiare, scambiare idee, concentrarsi, divagare, conversare, a contatto con la comunità creativa di BASE Milano. casaBASE è la foresteria- residenza creativa di BASE Milano, un modo di ripensare l'ospitalità ricreando l'atmosfera familiare di casa. Dieci stanze, singole, doppie, triple e quadruple, con o senza servizi, semplici ma accoglienti e curate. Una parte è aperta al pubblico, mentre alcune camere ospitano artisti e designer coinvolti nei progetti BASE. È stata disegnata da Stella Orsini di (H)Film, uno dei partner fondatori di BASE Milano, che con una grande ricerca di stili e oggetti ha dato vita a un laboratorio di design d'interni, tra gli arredi disegnati e realizzati su misura da Mezzo Atelier e Leftlover nella falegnameria di BASE, e quelli messi a disposizione da VITRA. I prezzi variano da 35 a 125 euro. L'ampia scelta di prezzi per notte e di tipologie di stanze permette agli ospiti di personalizzare il proprio soggiorno, accordandosi allo stile, alla personalità e alle necessità circostanziali di ognuno. casaBASE è anche set ideale per shooting, interviste, 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *