CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 13 maggio 2017

NEL NUOVO "UN POSTO A BASE" LUNEDÌ 15 MAGGIO SERATA SPECIALE FUSION TABLE: una cena a quattro mani, a cura dello Chef giapponese Sho Suzuki e Nicola Cavallaro, chef di un posto a Milano


E' aperto
UN POSTO A BASE
Bar con cucina in linea  
ph The Wheel House by www.acrojou.com, Steve Edwin Photography
Lunedì 15 maggio, ore 20.00
FUSION TABLE
una serata presentata da un posto a BASE e Peace Kitchen

Una cena a quattro mani, a cura dello Chef giapponese Sho Suzuki
e Nicola Cavallaro, chef di un posto a Milano.
La cucina "in linea" di un posto a BASE, la creatività di due Chef,
la tradizione culinaria di due paesi s'incontrano in una serata unica.

Un posto a BASE
Via Bergognone 34, 20144 - Milano
Per info e prenotazioni:  
Tel. 392 997 7049 | E-mail: unposto@base.milano.it
È ufficialmente aperto al pubblico, dopo la prima fase di test e prototipazione, il bar con cucina di BASE Milano - UN POSTO A BASE - con la propria formula unica e distintiva: cucina in linea, si mangia senza posate, con le mani, con cibo servito su stecchi di legno.

L'idea primitiva. Punto di partenza la base di ogni forma di ristorazione, la più primordiale: persone riunite intorno a un fuoco per mangiare insieme aiutandosi con dei bastoni. Estetica e servizio sono lineari ed essenziali. Il cibo è servito in "linee" riposte su vassoi di legno, al centro della tavola, pronte per essere condivise, scomposte, ricomposte a piacimento. Vengono servite in linea non solo le carni, ma anche le verdure, i primi, i dessert, con menu adatti a carnivori, vegetariani, vegani e onnivori.

Linee di approvvigionamento. Le materie prime arrivano a BASE dopo un'attenta selezione e qui trasformate ed assemblate. Privilegiati i produttori di piccole e medie aziende, distribuiti su tutto il territorio italiano, che impiegano metodi di produzione sostenibili. Di ogni ingrediente è tracciata la provenienza, raccontata sul menù. Molti i riferimenti al cibo di strada italiano e internazionale, reinterpretato, per offrire alta cucina a prezzi accessibili.  Il risultato è una collezione di "linee": manufatti commestibili, studiati dal socio fondatore di esterni Lorenzo Castellini. Una proposta servita senza orpelli per non modificare le caratteristiche delle materie prime. Ogni settimana vengono prodotte nuove linee, seguendo la disponibilità stagionale degli alimenti. L'abbinamento delle linee con vini naturali è una scelta ben precisa, per aromi inusuali, che amplificano l'esperienza della degustazione in maniera inaspettata.

Un progetto di rigenerazione urbana. Terzo di una serie (un posto a Milano in Cascina Cuccagna e un posto incredibile ai Bagni Misteriosi), un posto a BASE è una creazione di esterni, tra i soci di BASE Milano, dal 1995 impegnata in azioni di riappropriazione di spazi pubblici e ora di rigenerazione di edifici rurali (Cascina Cuccagna) e industriali (BASE Milano).  Il bar con cucina lavora in stretta sinergia con gli altri progetti di BASE Milano, seguendone la vocazione multifunzionale, multidisciplinare: la sala principale con il suo palco per performance e talk, il coworking (ribattezzato burò), la foresteria e residenza d'artista detta casaBASE, un ecosistema composito, popolato da persone che lo vivono in modi molto diversi. Il progetto architettonico dello spazio, realizzato da Francesco Bombardi, rispecchia questa ricerca di flessibilità: il banco di servizio è sovrastato da un lungo carroponte che porta bevande e vivande ed esalta la natura industriale dello spazio. A terra, un sistema modulare di tavoli e di pedane rialzate permette di trasformare velocemente lo spazio in funzione di diverse occasioni d'uso.

Un posto a BASE
Bar con cucina in linea
Via Bergognone 34, 20144 - Milano  


Orari bar: dalle 9.00 alle 21.30, dal lunedì alla domenica
Cucina aperta dalle 12.30 alle 14.30 
Aperitivo con assaggi in linea dalle 18.00 alle 21.30
(da maggio 2017 fino alle 24.00)
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

BASE Milano È il progetto per la cultura e la creatività che ha visto rinascere e restituire alla città gli storici spazi dellʼex Ansaldo come luogo di produzione culturale, sperimentazione e condivisone grazie ad Arci Milano, Avanzi, esterni, h+, Make a Cube³ con il Comune di Milano e il sostegno di Fondazione Cariplo. BASE Milano è un esperimento dʼinnovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare, che si traduce oggi nel coworking burò, nella lounge e bar sempre aperti, casaBASE, la nuova foresteria-residenza, gli spazi per mostre ed eventi temporanei, un auditorium e una zona organizzata come una kunsthalle con laboratori, workshop, unʼarea falegnameria. Vero e proprio ecosistema creativo, con lʼesplicita vocazione di innovare il rapporto fra cultura ed economia, BASE Milano prende vita in una delle aree più vivaci e dinamiche della città nel cuore del distretto Tortona, oggi polo creativo di respiro internazionale dove design, moda, arte e cultura si incontrano tutto lʼanno per aggregare il meglio dei talenti, delle imprese e delle realtà creative italiane e internazionali. Con il patrocinio del Comune di Milano Partner: ARCI Milano, Avanzi, esterni, h+, Make a Cube3. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *