Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2016

GORE-TEX e Johannes Live Printer - Fuorisalone 2016

Johannes Live Printer e GORE-TEX®
Insieme per un Fuorisalone 2016 a prova di qualsiasi condizione climatica
Milano, 11 aprile 2016 Durante il Fuorisalone 2016, dal 12 al 17 aprile a Milano, GORE-TEX® farà vivere al pubblico un'esperienza unica e coinvolgente con un'installazione video-interattiva e intratterrà il pubblico con la Live Printer di Johannes Printing Memories.
L'installazione di GORE-TEX®, battezzata Meteomorphosis e collocata nel cuore del Fuorisalone, al Superstudio in via Tortona 27 a Milano, sarà uno degli appuntamenti speciali della prossima Milano Design Week 2016, che interesserà non solo gli addetti al settore, ma anche gli amanti di design, tecnologia e innovazione.
Meteomorphosis, studiata e ideata con la collaborazione di Paolo Scoppola, artista romano specializzato nella creazione di video interattivi basati su interfacce naturali, consentirà al pubblico del Fuorisalone di immergersi in un'esperienza visiva e sensoriale non convenzionale: i video creati per l'occasione riprodurranno su due megaschermi le differenti condizioni climatiche che ogni essere umano deve affrontare quotidianamente e renderanno tangibili le caratteristiche uniche della membrana GORE-TEX®, come l'impermeabilità, la traspirabilità e la protezione dal vento.
I visitatori potranno interagire con i due elementi naturali, il sole e la pioggia, attraverso un gioco di luci, suoni e colori, a seconda della distanza che terranno dai due pannelli e in base alla velocità dei loro movimenti.
Il mix vincente di arte e tecnologia di questo progetto è l'elemento caratterizzante anche della Live Printer di Johannes Printing Memories, l'innovativa stampante, dall'elegante design e interamente brandizzata GORE-TEX®, che, connessa a un software di ricerca automatica delle immagini pubblicate su Instagram con l'hashtag di riferimento #GORETEX, stamperà le foto ogni 20 secondi sul formato e sulla carta prescelti (carte ad alto valore aggiunto, prodotte e studiate esclusivamente in Italia da Gruppo Cordenons).
Le centinaia di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo sperimenteranno un modo unico e originale di rapportarsi alle più estreme condizioni atmosferiche e avranno l'opportunità di immortalare le loro performance davanti a Meteomorphosis e di ritirare il loro scatto pochi secondi dopo presso un corner dedicato.
GORE-TEX® ha deciso di sfruttare tutti i livelli di personalizzazione offerti da Johannes Printing Memories, scegliendo differenti tipologie di carte disponibili (dalla gommata alla metallizzata a quella effetto seta) e il formato "square" customizzato con il proprio logo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI