Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2016

HRS: PREZZI IN CRESCITA E PRENOTAZIONI ANTICIPATE ANCHE PER L‘UTENZA BUSINESS IN OCCASIONE DEL SALONE DEL MOBILE

Milano, 12 aprile 2016 - HRS GROUP, global hotel solutions provider leader per i viaggi d'affari, anche quest'anno, in occasione della 55esima edizione del Salone del Mobile a Milano, offre i dati del suo Osservatorio sul Business Travel per fornire un'analisi sintetica relativa all'andamento delle prenotazioni alberghiere.

La settimana dedicata al design è la più importante vetrina dell'innovazione e dell'eccellenza del settore casa arredo a livello internazionale, attira ogni primavera nella città meneghina sia addetti ai lavori che numerosi turisti e appassionati di design, trainati soprattutto dagli eventi del Fuorisalone che animano le strade cittadine. Ma qual è il trend della domanda e offerta dei posti letto a Milano?

L'interesse elevato per questo evento influisce anche sulla richiesta alberghiera, in crescita nonostante il consueto trend che vede un incremento del prezzo medio per prenotazione a notte. Quest'anno è aumentato del 7,28% rispetto lo scorso anno passando così da 220.93 euro del 2015 a 237.03 euro del 2016 e registrando un aumento dell'89% rispetto alla media del secondo trimestre dell'anno. Il Salone del Mobile si conferma una reale opportunità per l'hotellerie milanese che registra un tasso di occupazione al di sopra alla media pari all'80% della disponibilità.

Negli ultimi anni si riscontra anche una maggiore consapevolezza dei Travel Manager sulla necessità di prenotare con maggior anticipo le camere a Milano in occasione di eventi come il Salone del Mobile. Infatti, la crescita delle prenotazioni alberghiere relative alla settimana del 12-17 Aprile avviene con ampio anticipo già dal mese di febbraio da parte di espositori e visitatori leisure, con un picco a marzo e ciò ha avuto riflessi significativi anche per l'utenza business che, mediamente abituata a prenotare in prossimità della partenza, ha anticipato le prenotazioni ad almeno 7-10 giorni prima.

«Questo andamento - spiega Fulvio Origo, Direttore Marketing HRS Italia – conferma la grande capacita' attrattiva del Salone del Mobile. Gli incrementi dei prezzi degli hotel sono spiegati proprio dalla peculiarita' del Salone di saper concentrare in pochi giorni un gran flusso di visitatori con riflessi sulla richiesta di pernottamento, ricordando in termini di trend quello che e' accaduto nelle ultime settimane dell'Expo2015. La nostra attenzione come provider realmente specializzato nel business travel in Italia in questo periodo e' andata alle nostre aziende clienti. Il nostro impegno nell'incrementare la disponibilità di hotel a disposizione  dei clienti e di offrire loro nuovi strumenti e servizi per l'ottimizzazione del travel management ci consente di offrire lungo tutto l'arco dell'anno, e in particolare in occasione di questi eventi di ampia portata, la convenienza economica ricercata garantendo, allo stesso tempo, disponibilità delle camere».


HRS GROUP
HRS GROUP comprende i portali di prenotazione HRS, hotel.info e Tiscover. Più di 300.000 hotel in 190 paesi hanno già aderito ad HRS GROUP e vengono presentati in 32 lingue. Nel complesso, i portali fanno registrare circa 20 milioni di visite al mese. Grazie all'elevato numero di utenti globali e le diverse opportunità di marketing, i portali di HRS GROUP sono un efficace canale di distribuzione internazionale per il settore alberghiero. Gli hotel affiliati beneficiano dei diversi canali di distribuzione a livello mondiale, tra i quali diversi canali di prenotazione, applicazioni mobili, il collegamento con i principali GDS, e circa 8.000 portali partner, nonché l'integrazione di numerosi Booking Online Tools, che favoriscono l'accesso di un grande potenziale di bookers a livello globali.

Oltre a milioni di clienti privati, più di 40.000 clienti corporate, e decine di migliaia di piccole e medie imprese prenotano le loro camere per viaggi d'affari e conferenze tramite i portali del HRS GROUP. A livello internazionale, il gruppo supporta lo sviluppo del business dei propri partner su segmenti di clientela diversi e nuovi mercati in crescita, come Europa orientale, Sud America o in Asia. I contenuti degli hotel presenti sul sito sono tradotti in 14 lingue, foto e video in alta definizione supportano la commercializzazione. Con più di 1.500 dipendenti in tutto il mondo, il gruppo è presente con proprie filiali a Colonia, Norimberga, Berlino, Innsbruck, Vienna, Zurigo, Londra, Parigi, Roma, Milano, Barcellona, ​​Istanbul, Varsavia, Praga, Budapest, Bombay, Mosca, Hong Kong, Pechino, Shanghai, Singapore, Tokyo, New York e San Paolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI