Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2016

AL «FUORISALONE» DI MILANO SI PARLA PUGLIESE



In occasione del «FuoriSalone», l'insieme di eventi che si svolgeranno in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, in programma dal 12 al 17 aprile a Milano, Gemanco Design (www.gemancodesign.it) è l'unica azienda pugliese a partecipare al «Materials Village», la più importante e visitata location del «FuoriSalone».

Specializzata nella produzione di mosaico in resina, carta da parati personalizzata e stampa a raggi ultravioletti, Gemanco Design presenterà un progetto innovativo "made in Puglia" che consentirà al pubblico di vivere un'esperienza sensoriale unica e coinvolgente.

«Materials Village» è la piattaforma di eventi che, ideata da Material ConneXion Italia, riunirà in un solo spazio, materiali, progetti e tecnologie altamente innovativi. 

Occupando un'area di ca. 1.500 mq al Superstudio Più - grande polo espositivo in zona Tortona -, si caratterizzerà per la presenza di "casette", come in un vero e proprio "villaggio", ognuna delle quali dedicata a un progetto collegato al mondo dei materiali e dei processi produttivi.

Designer, progettisti, architetti, giornalisti ed esperti di marketing e di nuove tendenze che visiteranno l'azienda pugliese, potranno interagire, divertendosi, con le diverse illustrazioni rappresentate sulla parete della casetta, facendosi guidare dal tatto. Un orologio a cucù, una lampada, un bicchiere d'acqua, delle cornici e altri elementi si animeranno, ogni volta in modo diverso, a seconda delle diverse azioni intraprese dall'utente. In questo modo, il pubblico vivrà una vera "wall experience" e scoprirà in maniera divertente e originale il mondo Gemanco Design.

Nato con l'intento di sfruttare a pieno  le più recenti tecnologie utilizzate nel campo della comunicazione, il progetto sarà realizzato attraverso un sistema di interazione touch che attiverà animazioni in video mapping.

«Siamo orgogliosi - dichiara Nicola Rubino, general manager di Gemanco Design - di rappresentare la Puglia al Materials Village, l'occasione giusta per presentare i nostri progetti - concepiti e sviluppati nella nostra regione - ad un pubblico vasto e internazionale che vuole conoscere le ultime tendenze e scoprire le nuove frontiere del design. Per farlo, abbiamo scelto un format innovativo attraverso un gioco divertente e interattivo in cui il pubblico non sarà solo spettatore ma protagonista attivo del nostro progetto».

    GemancoDesign

GEMANCO DESIGN S.R.L.
Via delle Dalie, 1
70026 – Modugno (BA)
T +39 080 5315701
F +39 080 5315700



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI