CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2016

AL «FUORISALONE» DI MILANO SI PARLA PUGLIESE



In occasione del «FuoriSalone», l'insieme di eventi che si svolgeranno in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, in programma dal 12 al 17 aprile a Milano, Gemanco Design (www.gemancodesign.it) è l'unica azienda pugliese a partecipare al «Materials Village», la più importante e visitata location del «FuoriSalone».

Specializzata nella produzione di mosaico in resina, carta da parati personalizzata e stampa a raggi ultravioletti, Gemanco Design presenterà un progetto innovativo "made in Puglia" che consentirà al pubblico di vivere un'esperienza sensoriale unica e coinvolgente.

«Materials Village» è la piattaforma di eventi che, ideata da Material ConneXion Italia, riunirà in un solo spazio, materiali, progetti e tecnologie altamente innovativi. 

Occupando un'area di ca. 1.500 mq al Superstudio Più - grande polo espositivo in zona Tortona -, si caratterizzerà per la presenza di "casette", come in un vero e proprio "villaggio", ognuna delle quali dedicata a un progetto collegato al mondo dei materiali e dei processi produttivi.

Designer, progettisti, architetti, giornalisti ed esperti di marketing e di nuove tendenze che visiteranno l'azienda pugliese, potranno interagire, divertendosi, con le diverse illustrazioni rappresentate sulla parete della casetta, facendosi guidare dal tatto. Un orologio a cucù, una lampada, un bicchiere d'acqua, delle cornici e altri elementi si animeranno, ogni volta in modo diverso, a seconda delle diverse azioni intraprese dall'utente. In questo modo, il pubblico vivrà una vera "wall experience" e scoprirà in maniera divertente e originale il mondo Gemanco Design.

Nato con l'intento di sfruttare a pieno  le più recenti tecnologie utilizzate nel campo della comunicazione, il progetto sarà realizzato attraverso un sistema di interazione touch che attiverà animazioni in video mapping.

«Siamo orgogliosi - dichiara Nicola Rubino, general manager di Gemanco Design - di rappresentare la Puglia al Materials Village, l'occasione giusta per presentare i nostri progetti - concepiti e sviluppati nella nostra regione - ad un pubblico vasto e internazionale che vuole conoscere le ultime tendenze e scoprire le nuove frontiere del design. Per farlo, abbiamo scelto un format innovativo attraverso un gioco divertente e interattivo in cui il pubblico non sarà solo spettatore ma protagonista attivo del nostro progetto».

    GemancoDesign

GEMANCO DESIGN S.R.L.
Via delle Dalie, 1
70026 – Modugno (BA)
T +39 080 5315701
F +39 080 5315700



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *