Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

i-FABER (UNICREDIT): LUDOVICA LARDERA NUOVO CEO


i-FABER (UNICREDIT):

LUDOVICA LARDERA NUOVO CEO

 

Sostituisce Anna Maria Ricco, nominata Responsabile di ‘Real Estate Italy’ di UniCredit Business Integrated Solutions.

 

 

Milano, 28 gennaio 2014Ludovica Lardera, già Responsabile di ‘Group Sustainability‘, è il nuovo CEO di i-Faber – uno dei principali operatori nei servizi e soluzioni nella gestione degli approvvigionamenti – controllata da UniCredit e partecipata da Erg, Impregilo e Oracle.

 

Laureata in “Economia Aziendale” all’Università Bocconi, Ludovica Lardera è entrata in UniCredit nel 2001, dopo 4 anni di consulenza in PriceWaterhouse Coopers, come responsabile Planning & Control Leasing. E’ stata successivamente due anni a Varsavia, contribuendo a creare Xelion - società di financial advisory services - avendo responsabilità per il set up del Marketing e Commerciale. Di rientro in Italia, dopo un'esperienza in Finanza, ha assunto il ruolo di Personal Executive Assistant del CEO di UniCredit prima di seguire i progetti di Sostenibilità del Gruppo.

 

Ludovica Lardera sostituisce Anna Maria Ricco che, dopo tre anni alla guida di i-Faber, prima come Direttore Generale e poi come Amministratore Delegato, assume il ruolo di Responsabile di ‘Real Estate Italy’ in UniCredit Business Integrated Solutions, società globale di servizi del Gruppo, occupandosi della gestione di un portafoglio di asset immobiliari per un valore di 3 miliardi di euro.

 

Le nomine confermano la volontà di UniCredit di promuovere lo sviluppo professionale delle proprie persone, attraverso percorsi di crescita interna con responsabilità crescenti in ruoli e aree differenti.

BIOGRAFIE
Ludovica Lardera
entra in UniCredit nel 2001, dopo 4 anni di consulenza in PriceWaterhouse Coopers, come responsabile Planning & Control Leasing. E’ stata successivamente due anni a Varsavia, contribuendo a creare Xelion - società di financial advisory services – con la responsabilità per il set up del Marketing e Commerciale. Rientrata in Italia, dopo un’esperienza in finanza, assume il ruolo di Personal Executive Assistant del CEO del gruppo UniCredit prima di seguire i progetti di Sostenibilità del Gruppo.

Anna Maria Ricco inizia la sua carriera professionale nel 1993 in Origin Italia.  Dopo un’esperienza in Andersen Consulting come Senior Consultant, dal 2000 al 2005 lavora presso McKinsey & Co., e arriva in UniCredit-Global Banking Services Division in Organizzazione dove assume ruoli di responsabilità in diversi progetti di integrazione, tra cui il progetto One4C.


Da ottobre 2007 a gennaio 2011 è a capo dello staff di Paolo Fiorentino, Chief Operating Officer di UniCredit, e dell’unità di Internal Customer Satisfaction. Da febbraio 2011 entra in i-Faber prima come Direttore Generale e poi come Amministratore Delegato.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI