CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 15 gennaio 2014

"EXPO 2015 - MILANO A NOZZE" - Campagna Assoedilizia per "Milano con il volto pulito"- Ripulitura Graffiti Selvaggi - "Sconto" 50 % -


" EXPO 2015 - MILANO A NOZZE"
"La citta' con il volto pulito"


CONDOMINI, PULIAMO ENTRO L' ANNO LE FACCIATE DEI PALAZZI DAGLI SGORBI

SCONTO DEL 50 %



Segnalate ad Assoedilizia, che fara' la classifica degli interventi piu' significativi con servizi speciali sulla sua Rivista "La Proprieta' Edilizia"

Dichiarazione del presidente di Assoedilizia, Property Owners' Association Milan Italy Achille Colombo Clerici:


« Assoedilizia invita Milano a presentarsi al mondo con un volto pulito, per Expo 2015.

Per questa ragione promuovera' per tutto l'anno 2014 una campagna di sensibilizzazione dei milanesi sul tema della ripulitura dei muri della citta'.

Non possiamo permetterci di presentare al mondo un volto imbrattato, in occasione delle nostre nozze con il mondo. »



Notizie tecniche:

La pulitura dei graffiti selvaggi sulle facciate delle case, se siamo in presenza di condominii, in quanto opera di manutenzione ordinaria riguardante parti comuni condominiali degli edifici, da' luogo ad un costo detraibile nella misura del 50 % dal reddito dei singoli condomini.

Il tetto massimo e' di 96.000 euro per ogni detrazione relativa ad unita', abitative o per uso diverso, commerciale,professionale, artigianale etc.

La detrazione si attua spalmando la spesa in un decennio.

Ovviamente, per  come si configura la misura stessa, deve trattarsi di condomini persone fisiche, giacche' la detraibilita' e' prevista dall'Irpef.

Questa agevolazione e' stata prorogata sino alla fine del 2014: ma rimane pur sempre una misura non strutturale che potrebbe un domani non esser piu' vigente.

Il Comune di Milano sta parallelamente varando una norma di Regolamento edilizio che commina una sanzione pecuniaria da 100 a 500 Euro per coloro che non eseguano opere dirette a ripristinare il decoro degli edifici.

Questa norma potrebbe diventare operativa fra qualche mese.

Chi non si affretta a ripulire le facciate, beneficiando della agevolazione, in caso di mutamento della disciplina della agevolazione, potrebbe correre il rischio di vedersi ingiungere le opere e di doverle pagare integralmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *