CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 26 gennaio 2014

Inaugurazione Anno Giudiziario 2014 Milano Corte D'Appello - Presidente Giovanni Canzio - Procuratore Generale Manlio Minale


Milano, inaugurato l'anno giudiziario della Corte d'Appello.
IL PRESIDENTE CANZIO RESPINGE L'ATTACCO MEDIATICO AI GIUDICI
 
 
Nell'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano si e'  inaugurato l'Anno Giudiziario 2014 con la partecipazione delle massime autorità civili, religiose e militari. 

Presenti il Cardinale Arcivesvovo Angelo Scola, il Presidente della Regione Roberto Maroni, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ed il presidente della Provincia Guido Podesta', il presidente del Tribunale di Milano Livia Pomodoro ed il Procuratore della Repubblica Edmondo Bruti Liberati, il presidente del Tar Lombardia Francesco Mariuzzo.

Al completo i rappresentanti dell'ordine giudiziario e dell'avvocatura, con il Presidente dell'Ordine degli Avvocati Paolo Giuggioli.

Invitato dal  Presidente della Corte d'Appello Giovanni Canzio e dal Procuratore Generale Manlio Minale, il Presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia-Europe Asia Institute Achille Colombo Clerici.
 
Durante la cerimonia e' stata illustrata  l'attività degli organi giudiziari del Distretto che comprende i Tribunali di Milano, Busto Arsizio, Como, Lecco, Lodi, Monza, Pavia, Sondrio, Varese: reati, processi ma anche interessanti indicazioni sull'andamento economico-sociale del Distretto, quali ad esempio, numero e qualita' di processi civili e penali l' esecuzione di sfratti, i fallimenti, i protesti.
 
Il presidente della Corte d'Appello Canzio, nella sua relazione ha sostenuto i magistrati impegnati nei vari processi pendenti : "Agli attacchi personali, al dileggio strumentale, talora alla infamante gogna mediatica e alle minacce cui sono stati sottoposti, hanno saputo rispondere usando le armi dell'imparzialità, della sobrietà, dell'umiltà e della riservatezza".

A proposito di Expo e del grande afflusso di persone previsto l'alto magistrato si è augurato un rafforzamento delle risorse umane e materiali da parte di Stato ed Enti locali.
 
Un richiamo alle prerogative di indipendenza e autonomia dei giudici è stato fatto dal procuratore generale Manlio Minale; che, sulla spinosa questione del sovraffollamento delle prigioni, ha aggiunto: "Non si risolve con la riduzione degli ingressi in carcere che arrivano in maggioranza da arresti in flagranza".
 

Foto: L' Avvocato Achille Colombo Clerici con il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Milano Paolo Giuggioli

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *