Milano, 21-24 novembre 2013
Food&dintorni, scrittura creativa per bambini, reading in musica: tutti gli eventi di Terre di mezzo Editore
Sabato 23 novembre, alle 16, il laboratorio di scrittura creativa "La grande fabbrica delle parole", dedicherà una sessione speciale a tutti i bambini, che avrà come ospiti speciali Noelia Blanco e Valeria Docampo, autrice ed illustratrice del libro "La valle dei mulini", appena pubblicato da Terre di mezzo. Valeria Docampo ha anche disegnato le pagine del libro "La grande fabbrica delle parole", da cui ha tratto il nome il laboratorio di scrittura creativa.
Il laboratorio, organizzato da Insieme nelle Terre di mezzo onlus, sarà -come sempre- gratuito, per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni e terrà presso l'ex Fornace di via Gola (ingresso da Alzaia Naviglio Pavese 16). Il laboratorio si inserisce all'interno di Cook-e-book, evento organizzato da Kitchen Story.
Domenica 24 novembre alle 11, l'ex Fornace di Via Gola ospiterà "Dalle locande milanesi allo street food, conversazione su cibo di strada e dintorni", un incontro con Valerio Massimo Visintin, critico gastronomico e autore di "PappaMilano", Florasol Accursio e Giorgio Gabriel, autori di "Street Food", insieme alle giornaliste Chiara Besana e Francesca D'Agnano.
A seguire il brunch "Sapori in festa", con un gustosa carrellata di piatti dal mondo, tra cui apple pie, crêpe salate, e torta di banane e pane, a cura di Boxingcatering (menu adulti: 15 €, bimbi: 7 €). L'appuntamento si inserisce all'interno di Cook-e-book, evento organizzato da Kitchen Story.
Sempre domenica 24, ma alle 18, il Centro Sociale Barrio's, di Via Boffalora 109, ospiterà Kyoto songs, reading per musica e immagini del libro "L'origine della distanza" di Francesca Scotti (Terre di mezzo Editore). Con l'autrice interverrà la scrittrice Giusi Marchetta, accompagnata da un contributo video a cura di Alessandro W. Mavilio.
In allegato il comunicato stampa sugli appuntamenti di Terre di mezzo a Bookcity e le schede dei libri che saranno al centro dei tre appuntamenti: "La valle dei mulini", "PappaMilano", "Street Food" e "L'origine della distanza".
Nessun commento:
Posta un commento