Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

AssoMec prolunga l’apertura dello Sportello Impresa Agevolazioni

Visto il grande interesse finora riscosso e il grande numero di imprenditori che si sono rivolti allo Sportello Impresa Agevolazioni, AssoMec ha deciso di prolungarne l’apertura fino al 14 dicembre.
Il tema sono sempre i fondi bilaterali di Fondimpresa, il principale fondo per la formazione, costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL che ha messo a bando 66 milioni di euro per pagare corsi di formazione. Ricordiamo che sono beneficiarie dei finanziamenti le 160 mila imprese che aderiscono al fondo, e l’iscrizione è gratuita.




Lo scopo è orientare gli imprenditori dell’economia reale, le PMI, asse portante del sistema economico nazionale, all’ottenimento dei finanziamenti per attivare gli interventi di formazione necessaria per mantenere alto il livello di competitività delle loro aziende.
Quelli che in passato hanno usufruito del servizio di AssoMec ne hanno tratto un sicuro vantaggio, come dimostra l’esempio di Gimeco Impianti Srl.
La società, nata nel 1976 dall’intuizione del sig. Ermes Moroni, ad oggi tra i pochi leader internazionali e vanto italiano nella progettazione, costruzione ed installazione di impianti per il settore della zincatura a caldo. L’azienda ha sempre posto particolare attenzione a mantenere un ambiente di lavoro che coniugasse il miglioramento della produttività alla sicurezza ed al rispetto dell’ambiente e, negli anni, ha messo a frutto le proprie competenze e sensibilità nel campo della sicurezza e dell’ambiente per offrire al cliente linee di produzione per la zincatura a caldo basate sul concetto del “safety oriented plant” e del minimo impatto ambientale.
Nella stesura del piano formativo si è voluto dare particolare attenzione all’utilizzo di metodi di lavoro e macchinari che consentissero un’attività il più possibile confortevole e sicura guardando sia ai propri dipendenti che agli utilizzatori degli impianti Gimeco” afferma Cristian Di Filippo, consulente Gimeco in ambito ambiente, sicurezza e gestione della formazione.
Da questa motivazione è derivata la scelta dell’impresa di attivare un piano formativo per i propri lavoratori, trasmettendo le giuste competenze affinché l’agire quotidiano salvaguardi la loro salute e sicurezza. Il grande impegno e la collaborazione con AssoMec ha permesso di articolare le vere necessità e verificare tutti i finanziamenti possibili per sostenerle.
Grazie a AssoMec” conclude Di Filippo “Gimeco ha avuto accesso al proprio budget di accantonato sul conto formazione aziendale pari a circa € 15.000, comprensivi del contributo aggiuntivo Fondimpresa di circa € 3.000, attivando tutti quei programmi formativi che erano stati identificati come necessari”.

Ricordiamo che lo Sportello Impresa Agevolazioni AssoMec è gratuito e fornisce informazioni semplici e concrete, supporto nell’individuazione della linea di finanziamento più idonea e assistenza nella compilazione della modulistica necessaria e nella presentazione della pratica.
Lo Sportello è in corso Vercelli 1, a Milano, tel. 02.43513210, e-mail: segreteria@assomec.eu.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI