Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

Living Art Progetto Italia Russia a Mosca / Krost KPOCT - Dante O. Benini - Mario Arlati - presentazione a Palazzo Mezzanotte Milano

Presentata a Palazzo Mezzanotte di Milano lunedì 25 novembre


LIVING ART, L'OPERA D'ARTE ABITABILE PIU' GRANDE DEL MONDO

 

Living Art è l'opera d'arte abitabile più grande al mondo e candidata al Guinnes dei primati, realizzata dall'architetto Dante Oscar Benini in collaborazione con l'artista materista Mario Arlati e KROST, una delle imprese di costruzione russe più importanti, rappresentata per l'occasione dal presidente mr. Alexey Dobashin.  

A Mosca, cinque grattacieli di oltre 100 mt. di altezza, su un' area di 10 ettari, costruiti a costo contenuto, con facciate ed interni ricoperti da materiali colorati, che verranno ultimati entro il 2016.

Con la partecipazione di Rosario Alessandrello, presidente della Camera di Commercio Italo Russa,  nonché di esponenti  delle istituzioni, dell'economia, della cultura, se ne e' parlato lunedì 25 novembre a Palazzo Mezzanotte in Milano.

E' seguita anche una performance di ballo di una artista del Cirque Du Soleil, Erika Lemay.
  
Presenti, tra gli altri, Achille Colombo Clerici presidente di Assoedilizia Association of property owners in Milan-Italy nonche' dell'Istituto Europa Asia; l'Assessore provinciale Franco De Angelis, Carlo Capria rappresentante del Consiglio dei Ministri, Francesco Rutelli, Andrey Kiparov, Elio Fiorucci, Bruno Ermolli, Ernesto Guzzini.






 Foto: da sin. Rosario e Anna Maria Alessandrello, Giovanna e Achille Colombo Clerici


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI