CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

School of Management del Politecnico di Milano: 21 Giugno 2012 - La modernizzazione della Pubblica Amministrazione per la competitivita' del Paese: il caso INPS




Raccoglie i contributi previdenziali di 22,5 milioni di lavoratori e paga le pensioni a più di 20. Gestisce la cassa integrazione, eroga le indennità per malattia e disoccupazione e si occupa di assistenza ai disabili. Attraverso le sue casse passano quasi 400 miliardi all'anno, un quarto circa del PIL italiano. È l'INPS, oggetto di un case study - scritto da Umberto Bertelè e recentemente pubblicato da Harvard Business Review Italia - che ne evidenzia il processo di profonda riorganizzazione avviato da tempo, con una massiccia immissione di ICT (circa mezzo miliardo di spese all'anno per la gestione e il potenziamento delle tecnologie per l'informazione e la comunicazione).
Il caso verrà discusso, con la presenza del presidente dell'INPS Antonio Mastrapasqua, giovedì 21 giugno alle 17.30 al Politecnico di Milano (aula Rogers, via Ampère 2).

Pietro Guindani e Pippo Ranci discuteranno il caso con Umberto Bertelè e Antonio Mastrapasqua, Enrico Sassoon modererà e Giovanni Azzone - nella sua veste di Rettore - aprirà i lavori. L'evento è organizzato congiuntamente dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Harvard Business Review Italia.

Partecipazione gratuita previa iscrizione sul sito www.mip.polimi.it/inps.
Per scaricare il programma dell'evento clicchi qui.



La modernizzazione della Pubblica Amministrazione
per la competitività del Paese: il caso INPS

Giovedì 21 giugno 2012
Aula Rogers – Ore 17.30
Politecnico di Milano – Via Ampère 2


Programma

Apre i lavori e presiede
Giovanni Azzone
Rettore Politecnico di Milano

Presenta il caso INPS
Umberto Bertelè
Ordinario di Strategia e sistemi di pianificazione
Presidente onorario MIP School of Management Politecnico di Milano


Discutono
Pietro Guindani
Presidente Vodafone Italia
Pippo Ranci
Presidente Consiglio di Sorveglianza A2A

Risponde e conclude
Antonio Mastrapasqua
Presidente INPS

Modera
Enrico Sassoon
Direttore Harvard Business Review Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *