La notizia ormai era nell'aria da qualche anno, se iniziò a parlare già nel lontano 2002, ma questa volta la notizia che l'FC Internazionale sia pronta a lasciare lo stadio Giuseppe Meazza sia veritiera.
Lo apprendiamo dalle diverse fonti giornalistiche legate a doppio fine alla società nerazzurra. Il nuovo impianto ospiterà diverse infrastrutture, quali supermercati, negozi e aree svago e relax. Inoltre anche se di hotel Milano ne vanta davvero una miriade, il nuovo stadio comprenderà anche un polo ricettivo dedicato ai tifosi che viaggiando da ogni parte del mondo avranno desiderio di dormire nello stadio di proprietà della loro società di appartenenza.
Un'altra idea interessante sarà quello di poter affittare in settimana un ufficio con wifi. Adesso bisogna decidere dove verrà elaborato il progetto della famiglia Moratti, che a quanto pare a trovato in una cordata cinese i soldi necessari per sovvenzionare il tutto.
Il cerchio sembra ristretto a 5 aeree, alcune all'interno della nostra città e alcune in zone adiacenti. Fondamentale sarà la facilità di approdo per i tifosi. Le voci più insistenti sono su Gratosoglio, Pioltello, Rozzano, Rogoredo e sulla zona tra il parco Trenno e Settimo Milanese. Come detto fondamentale sarà soprattutto la possibilità di sviluppo nelle vicinanze dello stadio di facilities come ristoranti e spazi di intrattenimento che rendano l'area vitale non solo in coincidenza delle partite.
Come reagirà il Milan? Sembra che Galliani e compagni non abbiano, almeno per il momento, nessun interesse ad abbandonare San Siro, anzi cercheranno di renderlo uno stadio a 5 stelle come i migliori d'Europa.
Nessun commento:
Posta un commento