Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

Incubatore LIB: Aryon Solutions lancia "La Spesa Semplice", una nuova applicazione smartphone gratuita per ottimizzare gli acquisti al supermercato



"La Spesa Semplice", una nuova applicazione smartphone gratuita
 per ottimizzare gli acquisti al supermercato  

Sviluppata da Aryon Solutions, startup dell'Incubatore LIB, la nuova App è stata
personalizzata per i market iPhone, Windows Phone e Android


Sesto San Giovanni 4 giugno 2012. La Spesa Semplice è l'ultima applicazione sviluppata dall'azienda Aryon Solutions - una delle start up innovative ospiti dell'Incubatore-Hotel d'Impresa LIB -  per agevolare la compilazione della lista della spesa e ottimizzare anche dal punto di vista economico gli acquisti al supermercato.
La Spesa Semplice permette di creare liste della spesa con i prodotti preferiti e sincronizzarle con i dispositivi di altri membri della  famiglia, che possono aggiungere articoli in qualsiasi momento. La compilazione della lista può avvenire attraverso la semplice scansione del codice a barre della confezione del prodotto con il telefonino, inserendo i dati a mano oppure consultando l'ampio catalogo di prodotti di marca o generici messo a disposizione gratuitamente dall'applicazione.

Oltre a personalizzare l'applicazione per i market iPhone, Windows Phone e Android, Aryon Solutions ha creato la piattaforma web www.laspesasemplice.it  per dare la possibilità agli utenti di gestire la lista della spesa da qualsiasi computer e di condividere il proprio account con amici e familiari.

"Questa piattaforma è anche una community in progress in cui ogni utente condivide marchi e prodotti preferiti, ampliando in questo modo il database prodotti. Inoltre stiamo ultimando una nuova versione dell'applicazione che permetterà la correlazione tra la geolocalizzazione dei clienti, la loro lista della spesa e i volantini promozionali, per costruire un canale privilegiato di contatto tra l'utente, la cui esigenza è di usufruire di sconti legati ai propri prodotti preferiti, e la Distribuzione, che punta a fidelizzare i propri clienti e massimizzare l'efficacia delle proprie iniziative marketing. Attraverso questa funzionalità, l'applicazione potrà proporre al cliente che si trova in quel momento in un specifico punto vendita, delle promozioni "ad hoc" basate sugli articoli di suo interesse", spiega Fabrizio Savarino Amministratore Delegato di Aryon Solutions.  


"Con quest'applicazione – aggiunge Savarino – intendiamo fornire ai consumatori uno strumento per risparmiare sulla spesa razionalizzando le logiche di acquisto e dare la possibilità ai distributori di essere più efficaci nella loro politica promozionale. Da un altro punto di vista vogliamo contribuire concretamente ad una maggiore sostenibilità ambientale delle attività di marketing dei punti vendita promuovendo la progressiva sostituzione dei tradizionali volantini e coupon promozionali stampati con messaggi digitali mirati".

-----------------------------------------------

Aryon Solutions (www.aryonsolutions.it) è una delle imprese innovative ospiti dell'Incubatore – Hotel d'Impresa LIB di Sesto San  Giovanni. Nata nel 2010 è specializzata nello sviluppo di sistemi di CRM  e di applicazioni per la mobilità. Opera su tutto il territorio nazionale attraverso le sedi di Sesto San Giovanni e di Roma.

L'Incubatore-Hotel d'Impresa LIB (www.incubatorelib.it) è la struttura di riferimento nell'area metropolitana milanese per chi vuole creare o implementare un'attività imprenditoriale innovativa. L'Incubatore LIB, creato e gestito da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo (www.milanomet.it), ospita attualmente 29 piccole aziende  che operano  prevalentemente nel settore ICT (il  66% di loro), attraverso lo sviluppo di prodotti, applicazioni e servizi tecnologici innovativi.  Punto di forza della struttura è il fatto di ospitare aziende molto diverse fra loro ma che lavorano in settori con interessanti interazioni:   dalle start up  alle aziende già avviate   - che  grazie al servizio di "Hotel d'Impresa"  trovano al LIB l'ambiente ideale  per  consolidare il loro business e affrontare il mercato in modo più competitivo  - alle  spin off e filiali estere di multinazionali che hanno scelto il LIB per iniziare a operare nel mercato italiano.  


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI