Una edizione del nuovo Lean Service Network, dedicata all'efficacia ed efficienza in area IT
RAPIDITÀ, ADATTABILITÀ, AGILITÀ:
TRE REQUISITI DELL'APPROCCIO INNOVATIVO AL PROJECT MANAGEMENT
PER RISULTATI DI SUCCESSO NELL' INFORMATION TECHNOLOGY
Incontro Galgano a Milano, con case history di aziende note ed evolute (5 luglio)
Milano, 15 giugno 2012 - Per le aziende è oggi fondamentale avere sistemi informativi efficaci ed efficienti. Rapidità, adattabilità e agilità sono, infatti, tre requisiti fondamentali che devono caratterizzare tutti i processi dell'area IT. Occorre, quindi, sviluppare in tempi rapidi nuovi programmi per rispondere al meglio alle esigenze del mercato e dei clienti interni.
Il contributo fondamentale fornito all'area IT è dato da un approccio innovativo al Project Management, per fornire risposte efficaci al problema della variabilità e del sovraccarico dei processi IT. Solo applicando alcuni processi contro intuitivi si riesce, infatti, ad ottimizzare efficacemente la gestione dei processi di sviluppo e l'aggiornamento dei sistemi.
L'approccio sviluppato dal Gruppo Galgano rivisita in modo innovativo sia il governo dei processi, sia lo svolgimento dei singoli processi in area IT. Consente, inoltre, di mappare i flussi principali in tempi molto rapidi e di rivoluzionare il ciclo di vita del software, riducendo gli sprechi che penalizzano qualità e tempi di attraversamento.
Un'occasione per parlarne è il Lean Service Network del Gruppo Galgano, in programma a Milano giovedì 5 luglio (14.30 - 17.30), dedicato all'approccio Lean nel settore dell'Information Technology. Sarà l'occasione per illustrare i principi innovativi su cui si fonda l'applicazione del miglioramento dei processi in ambito IT, i progetti realizzati e i risultati ottenuti in aziende note ed evolute. Mariacristina Galgano, amministratore delegato del gruppo omonimo, e Daniele Roscioli, consulente senior dell'area Industria Gruppo Galgano, presenteranno l'approccio e gli strumenti per la sua implementazione. I casi di notevole interesse permetteranno un confronto sul tema e sulle esperienze. (per partecipare: tel. 02.39605222 – valeria.schifano@galganogroup.it - infogf@galganogroup.it - www.galganogroup.it)
Il Gruppo Galgano, storica società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano, compie quest'anno i suoi 50 anni di attività ed è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati.
Per informazioni:
Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO
tel. 02.39.60.52.95 - 335.73.50.510 silvana.gainotti@galganogroup.it – www.galganogroup.it
Nessun commento:
Posta un commento