CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2012

Appuntamento a Milano del Lean Service Network in tema Project Management nell'IT (5 luglio)



 

 

Una edizione del nuovo Lean Service Network, dedicata all'efficacia ed efficienza in area IT

RAPIDITÀ, ADATTABILITÀ, AGILITÀ:

TRE REQUISITI DELL'APPROCCIO INNOVATIVO AL PROJECT MANAGEMENT

PER RISULTATI DI SUCCESSO NELL' INFORMATION TECHNOLOGY

Incontro Galgano a Milano, con  case history di aziende note ed evolute (5 luglio)

 

 

Milano, 15 giugno 2012 - Per le aziende è oggi fondamentale avere sistemi informativi efficaci ed efficienti. Rapidità, adattabilità e agilità sono, infatti, tre requisiti fondamentali che devono caratterizzare tutti i processi dell'area IT. Occorre, quindi, sviluppare in tempi rapidi nuovi programmi per rispondere al meglio alle esigenze del mercato e dei clienti interni.

Il contributo fondamentale fornito all'area IT è dato da un approccio innovativo al Project Management, per fornire risposte efficaci al problema della variabilità e del sovraccarico dei processi IT. Solo applicando alcuni processi contro intuitivi si riesce, infatti, ad ottimizzare efficacemente la gestione dei processi di sviluppo e l'aggiornamento dei sistemi.

 

L'approccio sviluppato dal Gruppo Galgano rivisita in modo innovativo sia il governo dei processi, sia lo svolgimento dei singoli processi in area IT. Consente, inoltre, di mappare i flussi principali in tempi molto rapidi e di rivoluzionare il ciclo di vita del software, riducendo gli sprechi che penalizzano qualità e tempi di attraversamento.

 

Un'occasione per parlarne è il Lean Service Network del Gruppo Galgano, in programma a Milano giovedì 5 luglio (14.30 - 17.30), dedicato all'approccio Lean nel settore dell'Information Technology.  Sarà l'occasione per illustrare i principi innovativi su cui si fonda l'applicazione del miglioramento dei processi in ambito IT, i progetti realizzati e i risultati ottenuti  in aziende note ed evolute. Mariacristina Galgano, amministratore delegato del gruppo omonimo, e Daniele Roscioli,  consulente senior dell'area Industria Gruppo Galgano, presenteranno l'approccio e gli strumenti per la sua implementazione. I casi di notevole interesse  permetteranno un confronto sul tema e sulle esperienze.  (per partecipare: tel. 02.39605222 – valeria.schifano@galganogroup.it - infogf@galganogroup.it   - www.galganogroup.it)

 

Il Gruppo Galgano, storica società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano, compie quest'anno i suoi 50 anni di attività ed è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. 

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

tel. 02.39.60.52.95 - 335.73.50.510  silvana.gainotti@galganogroup.itwww.galganogroup.it

 

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *