CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Infrastrutture Lombarde. Report 2011. Palazzo Regione Lombardia, Cerimonia presentazione

ASSOEDILIZIA. Comunicato il passaggio di consegne dal presidente Giovanni Bozzetti ad Alberto Bonetti Baroggi

INFRASTRUTTURE LOMBARDE HA PRESENTATO IL REPORT 2011

Benito Sicchiero 

Ogni anno Infrastrutture Lombarde -  società con capitale interamente della Regione Lombardia e strumento strategico di intervento regionale per la riqualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo della dotazione infrastrutturale della Regione  e del patrimonio immobiliare di sua proprietà –  presenta al Salone Belvedere del 31° piano del Pirellone milanese l'Annual Report relativo al 2011.

L'occasione per dimostrare – hanno detto il presidente della Regione Roberto Formigoni e l'assessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo – come sia possibile, con la passione del fare, realizzare grandi opere a costi invariati ma con tempi inferiori anche della metà.

Un esempio per tutti.
L'apertura della terza corsia nord dell'autostrada Milano-Como con otto mesi d'anticipo.

La presentazione 2012 (che si riferisce alle opere realizzate l'anno scorso) ha registrato una novità: il passaggio del testimone di presidente di Infrastrutture da Giovanni Bozzetti ad Alberto Bonetti Baroggi.

Davanti agli esponenti dell'imprenditoria milanese – Achille Colombo Clerici rappresentava Assoedilizia – Bozzetti, rilevato che questo sesto Report documenta la chiusura di un ciclo, ha ricordato alcune delle opere che, consegnate ai cittadini, hanno contribuito a migliorarne la qualità della vita: la casa-museo Bagatti Valsecchi, la ex Manifattura Tabacchi, i nuovi ospedali, il belvedere del Pirelli, la casa dello studente all'Aquila realizzata in soli 87 giorni, le aziende agricole di Carpaneta e Riccagioia sono solo alcune di queste grandi opere; tutte concluse nel pieno rispetto dei tempi e dei costi previsti.

In sei anni Infrastrutture Lombarde e' stata insignita per cinque volte del Real Estate Awards – gli "oscar del mattone" – ed ha conseguito numerosi Bollini Blu, i riconoscimenti rilasciati dalle organizzazioni sindacali, quale testimonianza del pieno rispetto delle condizioni di sicurezza e di regolarità sui cantieri.

"Abbiamo proposto e sottoscritto con Regione Lombardia e Prefettura di Milano – ha aggiunto Bozzetti – un innovativo Protocollo per la tutela della legalità nel settore degli appalti pubblici e ci siamo impegnati nel continuo aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del Codice Etico della nostra società".

Presenti, tra gli altri, Paolo Giuggioli, Franco Nava, Luigi Bettonica, Germanio Spreafico, Norberto Achille, Raffaella Curiel, Paolo Caputo, Claudio De Albertis.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *