Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Infrastrutture Lombarde. Report 2011. Palazzo Regione Lombardia, Cerimonia presentazione

ASSOEDILIZIA. Comunicato il passaggio di consegne dal presidente Giovanni Bozzetti ad Alberto Bonetti Baroggi

INFRASTRUTTURE LOMBARDE HA PRESENTATO IL REPORT 2011

Benito Sicchiero 

Ogni anno Infrastrutture Lombarde -  società con capitale interamente della Regione Lombardia e strumento strategico di intervento regionale per la riqualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo della dotazione infrastrutturale della Regione  e del patrimonio immobiliare di sua proprietà –  presenta al Salone Belvedere del 31° piano del Pirellone milanese l'Annual Report relativo al 2011.

L'occasione per dimostrare – hanno detto il presidente della Regione Roberto Formigoni e l'assessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo – come sia possibile, con la passione del fare, realizzare grandi opere a costi invariati ma con tempi inferiori anche della metà.

Un esempio per tutti.
L'apertura della terza corsia nord dell'autostrada Milano-Como con otto mesi d'anticipo.

La presentazione 2012 (che si riferisce alle opere realizzate l'anno scorso) ha registrato una novità: il passaggio del testimone di presidente di Infrastrutture da Giovanni Bozzetti ad Alberto Bonetti Baroggi.

Davanti agli esponenti dell'imprenditoria milanese – Achille Colombo Clerici rappresentava Assoedilizia – Bozzetti, rilevato che questo sesto Report documenta la chiusura di un ciclo, ha ricordato alcune delle opere che, consegnate ai cittadini, hanno contribuito a migliorarne la qualità della vita: la casa-museo Bagatti Valsecchi, la ex Manifattura Tabacchi, i nuovi ospedali, il belvedere del Pirelli, la casa dello studente all'Aquila realizzata in soli 87 giorni, le aziende agricole di Carpaneta e Riccagioia sono solo alcune di queste grandi opere; tutte concluse nel pieno rispetto dei tempi e dei costi previsti.

In sei anni Infrastrutture Lombarde e' stata insignita per cinque volte del Real Estate Awards – gli "oscar del mattone" – ed ha conseguito numerosi Bollini Blu, i riconoscimenti rilasciati dalle organizzazioni sindacali, quale testimonianza del pieno rispetto delle condizioni di sicurezza e di regolarità sui cantieri.

"Abbiamo proposto e sottoscritto con Regione Lombardia e Prefettura di Milano – ha aggiunto Bozzetti – un innovativo Protocollo per la tutela della legalità nel settore degli appalti pubblici e ci siamo impegnati nel continuo aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del Codice Etico della nostra società".

Presenti, tra gli altri, Paolo Giuggioli, Franco Nava, Luigi Bettonica, Germanio Spreafico, Norberto Achille, Raffaella Curiel, Paolo Caputo, Claudio De Albertis.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI