INFRASTRUTTURE LOMBARDE HA PRESENTATO IL REPORT 2011
Benito Sicchiero
Ogni anno Infrastrutture Lombarde - società con capitale interamente della Regione Lombardia e strumento strategico di intervento regionale per la riqualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo della dotazione infrastrutturale della Regione e del patrimonio immobiliare di sua proprietà – presenta al Salone Belvedere del 31° piano del Pirellone milanese l'Annual Report relativo al 2011.
L'occasione per dimostrare – hanno detto il presidente della Regione Roberto Formigoni e l'assessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo – come sia possibile, con la passione del fare, realizzare grandi opere a costi invariati ma con tempi inferiori anche della metà.
Un esempio per tutti.
L'apertura della terza corsia nord dell'autostrada Milano-Como con otto mesi d'anticipo.
La presentazione 2012 (che si riferisce alle opere realizzate l'anno scorso) ha registrato una novità: il passaggio del testimone di presidente di Infrastrutture da Giovanni Bozzetti ad Alberto Bonetti Baroggi.
Davanti agli esponenti dell'imprenditoria milanese – Achille Colombo Clerici rappresentava Assoedilizia – Bozzetti, rilevato che questo sesto Report documenta la chiusura di un ciclo, ha ricordato alcune delle opere che, consegnate ai cittadini, hanno contribuito a migliorarne la qualità della vita: la casa-museo Bagatti Valsecchi, la ex Manifattura Tabacchi, i nuovi ospedali, il belvedere del Pirelli, la casa dello studente all'Aquila realizzata in soli 87 giorni, le aziende agricole di Carpaneta e Riccagioia sono solo alcune di queste grandi opere; tutte concluse nel pieno rispetto dei tempi e dei costi previsti.
In sei anni Infrastrutture Lombarde e' stata insignita per cinque volte del Real Estate Awards – gli "oscar del mattone" – ed ha conseguito numerosi Bollini Blu, i riconoscimenti rilasciati dalle organizzazioni sindacali, quale testimonianza del pieno rispetto delle condizioni di sicurezza e di regolarità sui cantieri.
"Abbiamo proposto e sottoscritto con Regione Lombardia e Prefettura di Milano – ha aggiunto Bozzetti – un innovativo Protocollo per la tutela della legalità nel settore degli appalti pubblici e ci siamo impegnati nel continuo aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del Codice Etico della nostra società".
Presenti, tra gli altri, Paolo Giuggioli, Franco Nava, Luigi Bettonica, Germanio Spreafico, Norberto Achille, Raffaella Curiel, Paolo Caputo, Claudio De Albertis.
Nessun commento:
Posta un commento