Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2012

Incubatore LIB: nasce "RiskRating", nuova applicazione CRM per analizzare il rischio creditizio dei clienti accessibile alle piccole aziende




Nasce "RiskRating", un nuovo strumento di analisi del rischio creditizio
dei clienti accessibile anche alle piccole aziende

Soluzione sviluppata per il mercato italiano da PentaLab,
azienda dell'Incubatore LIB specializzata nei sistemi CRM Microsoft Dynamics    


RiskRating (www.crmriskrating.com) è l'ultima applicazione sviluppata dalla società PentaLab – una delle aziende innovative ospiti dell'Incubatore-Hotel d'Impresa LIB – per aiutare le piccole e medie aziende ad analizzare il rischio creditizio dei propri clienti e partner e prevenire il rischio di insolvenza. Questa nuova soluzione è stata appositamente creata da PentaLab per permettere alle migliaia di PMI italiane che utilizzano i sistemi gestionali CRM Microsoft Dynamics di accedere a tre nuove funzionalità legate all'analisi del rischio creditizio:
-        Ricerca Anagrafica, che consente di censire e inserire automaticamente in CRM, tramite un'interrogazione in tempo reale ai Registri delle Camere di Commercio, le informazioni anagrafiche dei clienti e partner.
-        Indicatore di Rischio, "il segnale di allerta", gratuito per il primo download, che suggerisce alle imprese di approfondire determinate posizioni prima di procedere con un'offerta commerciale.
-        Rapporti Impresa e Bilanci, per approfondire e analizzare la situazione economico-finanziaria dei clienti e fornitori ed evitare i rischi di insolvenze.

"Con lo sviluppo di RiskRating abbiamo voluto dare una risposta al bisogno di tante piccole e medie imprese di poter accedere in modo semplice e a costi molto contenuti a un servizio, quello della valutazione del rischio creditizio, molto importante per la loro attività e la loro sopravvivenza", spiega Piero Varriale, Amministratore Delegato di PentaLab. "Grazie alle nostre competenze tecniche e gestionali e alla collaborazione con Infonet, società specializzata nel fornire informazioni commerciali e rating di imprese, abbiamo ideato un'applicazione molto facile da usare che le aziende possono scaricare gratuitamente per decidere, in ogni momento o situazione, il tipo di dato o documento di approfondimento sul cliente da acquistare",aggiunge Varriale.
I costi sono molto contenuti e oscillano da pochi centesimi di euro per la ricerca anagrafica o l'indicatore di rischio di un cliente, ai 40€ circa per l'elaborazione di un report approfondito con tre bilanci.

PentaLab (www.pentalab.it)  è un azienda dinamica creata da un gruppo di professionisti con pluriennale esperienza presso importanti aziende italiane ed estere. Attiva da più di dieci anni sul mercato italiano, l'azienda ha sviluppato la propria attività nel settore informatico, raggiungendo in poco tempo ottimi risultati in termini di qualità, affidabilità e successo. Da sempre in stretta partnership con Microsoft (Silver Certified Partner), PentaLab si è specializzata in soluzioni Microsoft Dynamics CRM (una fra le venti aziende italiane qualificate in CRM), Cloud Computing e Business Intelligence. PentaLab vanta un elevato livello di preparazione e di conoscenza delle piattaforme e degli applicativi, arricchendo costantemente il proprio bagaglio professionale attraverso una condivisione totale di know-how e di esperienze sul campo.

L'Incubatore-Hotel d'Impresa LIB (www.incubatorelib.it) è la struttura di riferimento nell'area metropolitana milanese per chi vuole creare o implementare un'attività imprenditoriale innovativa. L'Incubatore LIB, creato e gestito da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo (www.milanomet.it), ospita attualmente 32 piccole aziende  che operano  prevalentemente nel settore ICT (il 66% di loro), attraverso lo sviluppo di prodotti, applicazioni e servizi tecnologici innovativi. Punto di forza della struttura è il fatto di ospitare aziende molto diverse fra loro ma che lavorano in settori con interessanti interazioni: dalle start up alle aziende già avviate - che grazie al servizio di "Hotel d'Impresa" trovano al LIB l'ambiente ideale per consolidare il loro business e affrontare il mercato in modo più competitivo -,  agli spin-off e filiali estere di multinazionali che hanno scelto il LIB per iniziare a operare nel mercato italiano.  



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI