CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 22 settembre 2010

SURFIN'MILAN! LA CACCIA AL TESORO TRA LE VIE DI MILANO POWERED BY VODAFONE, AUGMENDY E MIMULUS



SURFIN'MILAN! LA CACCIA AL TESORO TRA LE VIE DI MILANO POWERED BY VODAFONE, AUGMENDY E MIMULUS

Milano, 22 settembre 2010 - Debutta in Italia il 24 settembre la caccia al tesoro integralmente progettata per i social media tra le vie, le piazze e i monumenti, alla scoperta delle bellezze nascoste della citta' di Milano.

Partecipare e' semplice: utilizzando Foursquare i concorrenti dovranno fare un check-in presso monumenti storici, locali e negozi meneghini. Lo scopo del gioco  è concludere il percorso della Caccia al Tesoro nel minor tempo possibile raccogliendo, passo dopo passo con il proprio telefonino, gli indizi digitali che saranno dati attraverso i canali Twitter e Facebook appositamente predisposti  per l'evento.

Al momento del ritrovo gli organizzatori comunicheranno ai partecipanti l'account Foursquare e Twitter ufficiali tramite i quali verranno forniti gli indizi necessari per procedere nel percorso di gara attraverso l'uso di "tips", visibili solo nel momento in cui il partecipante farà check-in nella location esatta.

Ogni check-in, però, dovrà essere sempre convalidato da una prova fisica: una foto presso un monumento indicato, lo scontrino di un bar, il ritiro di materiale predisposto ad hoc presso un'attività' commerciale convenzionata. La prova cambiera' ad ogni checkin e sarà specificata attraverso i tips lungo il percorso. Tutte le prove e i materiali richiesti dovranno essere conservati. Infatti, i giocatori arrivati al punto di arrivo segnalato, consegneranno al team di gioco tutte le prove raccolte. Una volta convalidato il percorso il team di gioco decretera' i vincitori.

Il vincitore della gara si aggiudichera' un Apple Ipad, il secondo arrivato vincera' un Apple iPod Shuffle, mentre i concorrenti che arriveranno dal terzo al sesto posto riceveranno un  set Vodafone Lab composto da borsone e beauty case. 

La Caccia al tesoro, progettata da Mimulus, partira' alle 14.30 proprio dall'Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele II), il centro organizzativo di tutta la Social Media Week e durera' circa 2 ore.

Le applicazioni per smartphone necessarie per il gioco, Foursquare, Twitter e Facebook, saranno scaricabili in pochi secondi anche all'inizio del gioco.

Per partecipare a Surfin'Milan è necessaria la registrazione:

http://bit.ly/smwmln069


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *