CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 7 settembre 2010

IdeaMI, un concorso per creativi internazionali


IdeaMI, un concorso per creativi internazionali


IdeaMI è il contest che mette alla prova i creativi (di grafica o di testo), professionisti o amatoriali, di tutto il mondo.

I partecipanti dovranno raccontare Milano attraverso uno slogan o attraverso una t-shirt.
Possono iscriversi al contest persone di ogni nazione e di ogni età, senza alcun versamento di partecipazione.


Il Contest "IdeaMI"si divide in due categorie:

IdeaMI Visual. Crea una T-Shirt per Milano.
Manda il tuo bozzetto di una t-shirt giocando con il brand Milano, facendolo diventare parte integrante della tua idea. Sulla t-shirt arricchisci il brand con un disegno, una foto o elaborazioni grafiche, in modo da esprimere come ti ricordi, come la immagini o come vorresti che fosse la città di Milano.

IdeaMI Writing. Crea un claim per Milano.Invia una frase, uno slogan, un claim, un brevissimo testo che per te esprime l'identità di Milano. Puoi mandare il testo che vuoi, originale, coinvolgente o ironico, scrivilo nella tua lingua o in quella che ritieni più significativa (se in lingua straniera, insieme alla sua traduzione in italiano o in inglese).

PREMIO. Il primo classificato riceverà un premio del valore di 1.000 euro per il bozzetto della Tshirt e di 500 euro per lo slogan (info e bando su www.turismo.milano.it, cliccare sul banner: “IdeaMI”)

I lavori migliori saranno resi pubblici in tutto il mondo attraverso il portale del Turismo di Milano (turismo.milano.it) e dalla testata néo (www.neoenews.com).


I partecipanti verranno valutati da una giuria di qualità e dal voto popolare attraverso il web-voto curato dal portale del Turismo di Milano (turismo.milano.it) e dalla rivista néo nei mesi di settembre e ottobre.



I partecipanti, inoltre, potranno ricevere eventuali offerte di collaborazione per lavori creativi o per la commercializzazione delle loro idee da parte dei soggetti promotori o supporter dell’iniziativa.
Il termine ultimo per inviare le proposte è il 10 ottobre 2010, info e bando su www.turismo.milano.it (CLICCARE SU Concorso IDEAMI)
Il contest di Milano è promosso dal sito neoreporters.com in collaborazione con il Gruppo Bandello ed il Comune di Milano – Direzione Centrale Turismo, Marketing Territoriale, Identità (promotore e garante sulla selezione delle opere).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *