Cerca nel blog

giovedì 30 settembre 2010

Console Generale di Svizzera a Milano - Massimo Baggi - Incontro con il presidente di Assoedilizia e vicepresidente di Confedilizia Achille Colombo Clerici.





       A s s o e d i l i z i a
               Informa


Il Presidente di  Assoedilizia e vicepresidente di Confedilizia Achille Colombo Clerici ha incontrato il Console Generale di Svizzera a Milano dott. Massimo Baggi insediato nella sua carica da una ventina di giorni.

Dopo aver porto al Console Generale il benvenuto nella nostra citta' il presidente ha ricordato le figure dei suoi predecessori nella sede Milanese, quali rappresentanti del Governo Elvetico: Franco Besomi, Marco Cameroni, David Vogelsanger.

Figure delle quali l'attuale Console raccoglie la positiva eredita' costruita in tanti anni di proficuo operare nei campi della cultura, dell'impegno sociale, dell'economia, delle relazioni diplomatiche e sociali.

Milano si avvicina ad un passaggio epocale in concomitanza con l'evento internazionale Expo 2015.

Grande potra' essere l'apporto del vicino Paese amico che peraltro sta portando a conclusione il Progetto Alptransit con la caduta dell'ultima barriera della galleria di base del Gottardo, prevista per il 15 ottobre prossimo.

L'augurio di Colombo Clerici:
« Auspico che le relazioni tra i nostri Paesi si rafforzino sempre più, all'insegna di una collaborazione reciproca, improntata ai più nobili valori della nostra comune cultura.
La Svizzera è , nel sentimento degli italiani, un Paese storicamente considerato amico e prezioso per il nostro progresso in campo civile, politico, culturale e scientifico, economico.

Il cammino che abbiamo da compiere è un cammino tracciato dalla storia.

Lavorare insieme per il progresso comune, l'obiettivo che ci sta davanti.»

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI