Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2016

Panorama d'Italia conquista Milano con Triumph Group International

Si è appena conclusa a Milano l'ottava tappa della terza edizione di Panorama d'Italia, il viaggio del newsmagazine Panoramaattraverso il Paese tra informazione, cultura, spettacolo, enogastronomia e intrattenimento: per 7 giorni, dal 16 al 22 ottobre 2016, la capitale meneghina è stata animata da un ricco calendario composto da ben 54 eventi, tutti rigorosamente gratuiti.
 
Da tre anni Triumph Group International è partner di Mondadori per la produzione esecutiva, l'organizzazione e la logistica di questo roadshow che, tappa dopo tappa, continua a farregistrare numeri da capogiro: a Milano è stato toccato un record senza precedenti, con 1.200.000 persone raggiunte e oltre 20.000mila iscrizioni con l'etichetta sold out per tutti gli eventi incartellone.
 
Dopo aver già toccato altre 27 città per raccontare le migliori eccellenze del made in ItalyPanorama d'Italia ha collocato il suo quartier generale nel centro di Milano, a pochi metri da piazza San Babila, dove è stato salutato dalle note della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia-Milano: a fare gli onori di casa il sindaco di Milano Giuseppe Sala che, insieme al direttore di Panorama Giorgio Mulé, ha inaugurato la super tappamilanesela più lunga in assoluto del tour, davanti a una grande folla di appassionati e curiosi.
 
La kermesse è stata omaggiata del saluto del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ("Panorama d'Italia rappresenta un dialogo che unisce. E il dialogo, il confronto, il rispetto per l'altro" - ha dichiarato nel suo messaggio augurale - "sono beni preziosissimi") e ha coinvolto numerose personalità del mondo della politica e delle istituzioni.  
 
Grande spazio è stato dato ai delicati temi della formazione, dell'economia e del lavoro, con la partecipazione degli studenti degli istituti superiori protagonisti del concorso "Il bello di Milano".
 
Il cartellone della maratona milanese ha visto una vera e propria parata di stelle della musica, decinema, della cultura e della letteraturaattraverso interviste aperte, showcase, concerti, reading e presentazioni in anteprima: tra i protagonisti principali, Ken FollettAlessandra AmorosoNekEmis KillaFabio RovazziNiccolò AgliardiBenji e FedeAlfonso SignoriniSofia ViscardiValerio Massimo ManfrediVittorio SgarbiMaurizio De Giovanni e Massimiliano Locatelli. 
 
Anche in questa tappa non sono mancati gli incontri scientifici della rivista Focus con l'astronauta Umberto Guidoni e i consueti appuntamenti dedicati all'enogastronomia, grazie alla partecipazione di Gualtiero MarchesiAndrea BertonGiovanni BonChicco CereaCarlo CraccoFilippo La Mantia, Davide OldaniBenedetta Parodi e Antonio Martino.
 
"È importante per Milano accogliere un'iniziativa come questa" - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala – "e raccontare, attraverso i media, questa sua nuova fase di grande sviluppo e di ritrovato orgoglio".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI