Cerca nel blog

giovedì 6 agosto 2015

MISFF a Fuori Expo il 29 Agosto

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA MONTECATINI TERME  MISFF66
SI PRESENTA A MILANO 
il giorno 29 AGOSTO presso l'Umanitaria, via Daverio 7, nel centro di Milano


Il Tema del 2015: The Values and heritage of a Community in Europe, un Festival con una grande storia si presenta ai milanesi e agli ospiti di EXPO 2015


Il Festival Internazionale del Cortometraggio di Montecatini - Filmvideo nasce nel 1949 proprio nella Città di Montecatini, ed è il più longevo al mondo nel suo genere. Fortemente radicato nel territorio Toscano ha educato migliaia di giovani al Cinema ma soprattutto gli ha trasmesso un bellissimo insegnamento: "sognare" è importante e bisogna continuare a farlo per tutta la vita. 

Prima di raccontare nel dettaglio la Storia del Festival di Montecatini Terme e in special modo l'edizione 66, vi vogliamo descrivere cosa farà il Festival a Milano nella giornata del 29 agosto.

Dalle ore 12:00 
Incontri con la Stampa Nazionale e Internazionale Collegamenti e Live Conference con Universita' e Scuole di Cinema Europee e Internazionali

Pomeriggio: ore 16:00-18:00
Incontri con il Network dei Festival AFIC
Incontri con I rappresentanti  FEDIC Milano ( la Ns Federazione Nazionale)
Incontri con I Cineclub FEDIC , Scuole di Cinema , Filmakers presenti a Milano
Casting Cinema Lovers Montecatini e aderenti alle attivita' del programma e Giurie 

Ore 20:30 in poi:
Breve speach di introduzione a Cura del Presidente MISFF Marcello Zeppi
Presentazione Programma 2015 Direttore Artistico eo Presidente MISFF 
Presentazione Progetto Network Cinema Comuni della Valdinievole Simone Gagliardi
Proiezioni Corti & VideoClip tematiche legate a Nutrizione e Identita'
Proiezioni Selezioni Corti MISFF 2014 e 2015 (30 min)
Proiezioni (30 minuti) The Best SHORT per le Scuole con FEDIC SCUOLA & MISFF-EDU
Tematiche 2015 per le Scuole: Acqua, Nutrizione, Pinocchio (le Scuole presentano I lavori degli studenti con diversi formati, Audiovisivi, Artistici,Testi)

Note sul Festival MISFF66

Il Festival del Cinema dedicato al Cortometraggio 2015, denominato con acronimo MISFF, giunto alla 66° edizione, và in scena nella splendida Città Termale dal 18 al 25 Ottobre 2015 sarà dedicato ad alcune tematiche che stanno alla base della conoscenza dei valori ancestrali della Toscana, come l'alimentazione, naturale preludio di una nuova forma di appartenenza consapevole e vitale per i Tuscan's Lovers.
L'Expo 2015, è uno straordinario evento universale che contribuisce a dare una importante visibilità alla tradizione, alla creatività e all'innovazione nel settore dell'alimentazione, proponendo queste tematiche alla luce dei nuovi scenari globali e con tutti i i mezzi innovativi disponibili, festival compresi. 

La Toscana è conosciuta nel mondo per la bellezza del suo paesaggio, la magnificenza delle sue città, descritte nelle immagini di film indimenticabili, ma anche e soprattutto per la qualità della vita. Come si vive, quali cibi e vini aiutano a vivere bene e a lungo sono tematiche sempre più importante per molti visitatori, amanti veri della ns Regione.La Toscana, Montecatini Terme e il MISFF, Montecatini Short Film Festival grazie alle "immagini" evocative dei film selezionati, invitano gli amici e i visitatori al Festival in Toscana. Operatori, agenzie, club di viaggiatori o singoli cittadini troveranno nel 2015 
nuovi interessanti motivi per dedicarci il loro tempo, specialmente nel mese di ottobre (dal 18 al 25) ma non solo.

Il Festival Internazionale del Cortometraggio di Montecatini Terme diventa un formidabile "Ambasciatore" per diffondere, con i propri mezzi, i valori connessi alla cultura dell'alimentazione consapevole, attraverso: workshop, educational, cortometraggi, documentari, format, animazioni. Le tematiche connesse alla corretta nutrizione e alla produzione di cibo, alle biodiversità e alla memoria gastronomica come patrimonio collettivo da preservare, rendono più comprensibile l'interesse degli italiani per il cibo, il gusto e più in generale per l'arte culinaria, intesa anche come modo di vivere e condividere con gli altri questi elementi identitari.

Il Festival di Montecatini è un ambasciatore del Cinema Italiano nel mondo e una memoria storica sul ns modo di vivere con una forte identità culturale, siamo felici essere artefici di una importante attività di educazione e promozione del territorio Toscano nel mondo.

Il Presidente del Festival MISFF66

Marcello Zeppi 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI