Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2015

EXPO 2015, AL VIA GLI EVENTI DELLA FEDAGRI CAMPANIA

A Milano va di scena l'agroalimentare cooperativo campano. La Fedagri Campania dà il via a una tre giorni di laboratori, degustazioni e dibattiti istituzionali. Ecco tutti gli appuntamenti enogastronomici e culturali




Entra nel vivo la partecipazione della Fedagri Confcooperative Campania all'Expo di Milano, presso gli spazi di Cascina Triulza, per la sua seconda settimana da protagonista. Con Fedagri le Organizzazioni dei Produttori APOOAT, La Strega dell'olio, APOC Salerno, AOA, ORO CAMPANIA, le Cooperative agricole e sociali SAN GIORGIO CARNI, FUTURAGRO, TONDA DI GIFFONI, IL GERMOGLIO, il Consorzio di Tutela Olio DOP Colline Salernitane e il Consorzio di Tutela della Nocciola Giffoni IGP. 


Ad inaugurare l'apertura e a far visita allo stand anche il Presidente nazionale della Fedagri-Confcooperative, Giorgio Mercuri (nella foto con il direttore regionale della Confcooperative Campania, Maria Rosaria Soldi e il vice presidente regionale della Fedagri Campania, Nicola De Leonardis).


Ieri, 26 agosto, il pubblico dell'Expo ha curiosato, attraverso le parole degli imprenditori cooperativi, sul mondo della cooperazione agroalimentare.

Fitta l'agenda delle prossime ore:


Giovedì 27 agosto alle ore 17.00

"Gustiamo la Campania" - Degustazione dei prodotti cooperativi campania;



Venerdì 28 agosto dalle ore 11.00

"EXPO incontra le eccellenze del territorio di Salerno: l'Olio DOP Colline Salernitane e la Nocciola di Giffoni IGP" -  Degustazione guidata a cura dei Consorzi di Tutela.


Venerdì 28 agosto alle ore 18.30

Tavola Rotonda sul tema: "La cooperazione nell'agroalimentare campano: qualità e opportunità".


Si discuterà insieme alle istituzioni regionali e nazionali non solo delle nuove sfide e delle opportunità del settore, ma soprattutto di come la cooperazione può essere valore aggiunto, una forza e una garanzia della qualità dei prodotti agroalimentari campani


Alla Tavola rotonda interverranno: Corrado Martinangelo, Collaboratore Segreteria Particolare del Ministro Politiche Agricole; Francesco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania; Filippo Diasco, Direttore Generale Assessorato Agricoltura Regione Campania; Federico Capuano dell'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno; Giorgio Mercuri, Presidente nazionale Fedagri-Confcooperative. A moderare i lavori sarà Alfonso Di Massa, Presidente Fedagri-Confcooperative Campania.


Ai lavori parteciperanno anche Maria Patrizia Stasi, presidente di Confcooperative Campania, e rappresentanti di Consorzi e Unioni Nazionali – Settore Ortofrutta.


La serata si concluderà con una cena-degustazione di prodotti cooperativi campani, preparata in collaborazione con CIR Food , Cooperativa Italiana di Ristorazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI