CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2015

Comacchio Jazz e Sagra dell'Anguilla a Milano per l'anteprima del Ferrara Buskers Festival 2015_mercoledì 19 agosto 2015




Ferrara Buskers Festival 2015 – Anteprima 

Anche Comacchio Jazz e Sagra dell'Anguilla a Milano per l'anteprima del Ferrara Buskers Festival

Nell'ambito della vetrina promozionale delle città di Ferrara e Comacchio

mercoledì 19 agosto 2015

Comacchio Jazz & Sagra dell'Anguilla in aperitivo musicale a Milano

La cantante canadese Lauren Bush Luca di Luzio anticipano il concerto di lunedì 24 agosto a Lido Spina, unica data italiana del tour europeo.

Da mercoledì 19 a venerdì 21 agosto 2015 la storica capitale estense e il Delta del Po sbarcano nel cuore della metropoli lombarda per una tre giorni di animazione musicale ed enogastronomica che anticipa e accompagna il debutto della 28° edizione del Ferrara Buskers Festival, Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. 

All'ombra della Madonnina, fra piazza Duomo e il Castello Sforzesco, giovedì 20 agosto è in programma la prima performance on tour del Festival 2015. Nell'ambito della vetrina promozionale che affianca questa trasferta – promossa dai Comuni di Ferrara e Comacchio in collaborazione con il Ferrara Buskers Festival – farà passerella anche la Sagra dell'Anguilla, la cui 17° edizione si svolgerà a Comacchio dal 25 settembre all'11 ottobre. Mercoledì 19 agosto alle ore 18 in via Dante, all'altezza del civico 16, nei pressi del gazebo espositivo-promozionale del Ferrara Buskers Festival, in programma, insieme alle numerose iniziative per gli appassionati gourmet, un aperitivo musicale d'eccezione. 

Accompagnati da piccoli assaggi di 'doc delle sabbie', i vini del Bosco Eliceo, peculiarità enologica caratteristica del Delta Padano, e da sfiziosità made in Comacchio, si accenderanno la chitarra di Luca di Luzio e la voce di Lauren Bush. La passerella milanese sarà una gustosa anticipazione dell'unica data italiana del tour europeo della cantante di origini canadesi e inglese d'adozione: lunedì 24 agosto 2015 alle ore 21.30 presso il Giardino della Casa-Museo 'Remo Brindisi' a Lido di Spina. 

Nello stesso contesto verranno presentati anche i grandi eventi musicali di "Comacchio Jazz", rassegna realizzata in collaborazione con l'Associazione JazzLife, che dal 26 settembre al 10 ottobre 2015 porterà per il secondo anno la grande musica jazz nei sabati di Sagra e non solo. Evento di punta, il concerto in memoria del trombettista bolognese Marco Tamburini, con i Barioca Extended e la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso, il 3 ottobre all'Arena Palazzo Bellini di Comacchio.
Per i primi due weekend di Sagra, Autostradale (www.autostradale.it) effettua collegamenti diretti Milano-Comacchio, con partenza dal Terminal Bus Lampugnano/Porto di Mare MM il sabato alle ore 7,15 e rientro la domenica alle ore 18,50.

News e aggiornamenti in tempo reale sugli eventi in programma e proposte di soggiorno dedicate alla Sagra dell'Anguilla 2015: www.sagradellanguilla.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *