Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2015

Comacchio Jazz e Sagra dell'Anguilla a Milano per l'anteprima del Ferrara Buskers Festival 2015_mercoledì 19 agosto 2015




Ferrara Buskers Festival 2015 – Anteprima 

Anche Comacchio Jazz e Sagra dell'Anguilla a Milano per l'anteprima del Ferrara Buskers Festival

Nell'ambito della vetrina promozionale delle città di Ferrara e Comacchio

mercoledì 19 agosto 2015

Comacchio Jazz & Sagra dell'Anguilla in aperitivo musicale a Milano

La cantante canadese Lauren Bush Luca di Luzio anticipano il concerto di lunedì 24 agosto a Lido Spina, unica data italiana del tour europeo.

Da mercoledì 19 a venerdì 21 agosto 2015 la storica capitale estense e il Delta del Po sbarcano nel cuore della metropoli lombarda per una tre giorni di animazione musicale ed enogastronomica che anticipa e accompagna il debutto della 28° edizione del Ferrara Buskers Festival, Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. 

All'ombra della Madonnina, fra piazza Duomo e il Castello Sforzesco, giovedì 20 agosto è in programma la prima performance on tour del Festival 2015. Nell'ambito della vetrina promozionale che affianca questa trasferta – promossa dai Comuni di Ferrara e Comacchio in collaborazione con il Ferrara Buskers Festival – farà passerella anche la Sagra dell'Anguilla, la cui 17° edizione si svolgerà a Comacchio dal 25 settembre all'11 ottobre. Mercoledì 19 agosto alle ore 18 in via Dante, all'altezza del civico 16, nei pressi del gazebo espositivo-promozionale del Ferrara Buskers Festival, in programma, insieme alle numerose iniziative per gli appassionati gourmet, un aperitivo musicale d'eccezione. 

Accompagnati da piccoli assaggi di 'doc delle sabbie', i vini del Bosco Eliceo, peculiarità enologica caratteristica del Delta Padano, e da sfiziosità made in Comacchio, si accenderanno la chitarra di Luca di Luzio e la voce di Lauren Bush. La passerella milanese sarà una gustosa anticipazione dell'unica data italiana del tour europeo della cantante di origini canadesi e inglese d'adozione: lunedì 24 agosto 2015 alle ore 21.30 presso il Giardino della Casa-Museo 'Remo Brindisi' a Lido di Spina. 

Nello stesso contesto verranno presentati anche i grandi eventi musicali di "Comacchio Jazz", rassegna realizzata in collaborazione con l'Associazione JazzLife, che dal 26 settembre al 10 ottobre 2015 porterà per il secondo anno la grande musica jazz nei sabati di Sagra e non solo. Evento di punta, il concerto in memoria del trombettista bolognese Marco Tamburini, con i Barioca Extended e la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso, il 3 ottobre all'Arena Palazzo Bellini di Comacchio.
Per i primi due weekend di Sagra, Autostradale (www.autostradale.it) effettua collegamenti diretti Milano-Comacchio, con partenza dal Terminal Bus Lampugnano/Porto di Mare MM il sabato alle ore 7,15 e rientro la domenica alle ore 18,50.

News e aggiornamenti in tempo reale sugli eventi in programma e proposte di soggiorno dedicate alla Sagra dell'Anguilla 2015: www.sagradellanguilla.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI