Cerca nel blog

venerdì 14 agosto 2015

Nel cuore di Milano l’energia della musica del pianeta. Giovedì 20 agosto 2015, dalle 18.00 alle 20.00, l’esclusiva anteprima del 28esimo Ferrara Buskers Festival®, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada più grande del mondo.



Ad ogni edizione conta centinaia di migliaia di spettatori, più di 800mila. Il Ferrara Buskers Festival® può vantare di essere la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada più grande del mondo e i suoi organizzatori di esser stati pionieri in Italia di un nuovo tipo di manifestazione, dove la musica è anche libertà d’espressione, confluenza di culture, sperimentazione di nuovi stili e strumenti, recupero di generi delle più antiche e disparate tradizioni del pianeta. I milanesi e i tanti visitatori che il 20 agosto 2015 saranno nel cuore della città avranno il privilegio di partecipare all’esclusiva anteprima della 28esima edizione del Ferrara Buskers Festival®, che per la prima volta arriva nel capoluogo meneghino, in occasione di EXPO. Giovedì 20 agosto, dalle 18.00 alle 20.00, i 20 gruppi di musicisti invitati protagonisti della manifestazione si esibiranno open air tra piazza Duomo e il Castello Sforzesco. Tra questi, 4 arrivano dal Belgio, la nazione ospite del festival di quest’anno, mentre gli altri 16 giungono a Milano da diversi Paesi d’Europa e poi dal Sud America, dalla Russia, dal Canada, dall’Australia e davvero da ogni più impensabile angolo del globo. Con la loro carica di energia e con la capacità di saper coinvolgere ed interagire con il pubblico, trasformeranno il centro della città milanese nell’esposizione universale della musica del pianeta.
Prima di vedere i protagonisti cimentarsi con i generi e gli strumenti più particolari – alcuni costruiti ed ideati dai singoli musicisti – sempre il 20 agosto, ma all’interno di EXPO, il suonatore di hang Paolo Borghi incanterà i passanti con il suo strumento metallico a forma di scudo dalle 11.00 alle 15.00 nello spazio della Regione Emilia Romagna, dove la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada sarà presentata anche attraverso dispositivi multimediali.
Dopo la performance di giovedì – che rientra tra gli eventi di Expo in Città ed è realizzata in collaborazione con l’assessorato al tempo libero, benessere e qualità della vita del Comune di Milano – la carovana magica della musica on the road si sposterà venerdì 21 agosto tra i ponti e i canali di Comacchio (FE), il 22 e il 23 a Ferrara, il 24 a Lugo (RA) per poi inondare di note, con la partecipazione di più di mille musicisti, il centro storico ferrarese dal 25 fino al 30 agosto.
Tante le sorprese per gli spettatori e gli eventi collaterali, tra cui, per il 5° anno consecutivo, il Progetto EcoFestival, che disegna un modo ecologico per vivere la rassegna con attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Particolare attenzione sarà rivolta quest'anno, anche in sintonia con le tematiche di EXPO, alla riduzione dello spreco alimentare con iniziative che impegneranno i punti di ristoro direttamente legati alla manifestazione. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Segui Ferrara Buskers Festival su Facebook, Twitter e condividi le tue emozioni con #FBF

Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival®
Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara
Tel. 0532249337
Fax. 0532207048
E-mail: russo@ferrarabuskers.com
r.bottoni@ferrarabuskers.com
Sito web: www.ferrarabuskers.com
           

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI