CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2013

LA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM PER ARTNIGHT VENEZIA




comunicati stampa | mostre | news


Collezione Peggy Guggenheim. Ph. AndreaSarti/CAST1466

LA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM
PER ARTNIGHT VENEZIA


Un originale evento musicale, un laboratorio per famiglie, visite guidate gratuite: sabato 22 giugno, dal tramonto allo scoccare della mezzanotte, la Collezione Peggy Guggenheim conferma la sua partecipazione ad ArtNight Venezia, la notte bianca promossa da Università Ca' Foscari e Comune di Venezia, con un'apertura gratuita straordinaria dalle 18 alle 24 e un ricco calendario di eventi.

In tema con il filo conduttore di ArtNight di quest'anno, che omaggia il talento femminile in ogni sua espressione, durante la serata il museo ospita la cantante Sofia Taliani, che si esibirà in "Pop-up concerts for one", mini-concerti di qualche minuto ideati dalla stessa Taliani, che la cantante esegue di volta in volta per un singolo ascoltatore. Per la Collezione Peggy Guggenheim l'artista ha preparato uno speciale repertorio a cappella dal titolo "A song for you". I mini-concerti si svolgeranno in due distinti momenti della serata, dalle 19 alle 19.45 e dalle 21 alle 21.45, in uno spazio del museo raccolto e inconsueto, con una buona acustica. Saranno aperti a tutti e non richiederanno alcune prenotazione.

ArtNight è un'occasione immancabile per scoprire, grazie anche a una serie di visite guidate gratuite in italiano e inglese dalle 18 alle 23 (secondo il calendario in allegato) i capolavori di palazzo Venier dei Leoni, dalla collezione permanente di Peggy alla Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, dalla Collezione Gianni Mattioli alla mostra temporanea Robert Motherwell: i primi collage. Da non perdere inoltre la scultura dell'artista tedesco Stephan Balkenhol Grande colonna con testa (2013) che svetta sulla terrazza Marino Marini sul Canal Grande.

Non mancherà poi il momento riservato alla famiglie, con il laboratorio artistico Che squadra! Sculture di creatività e collaborazione. L'appuntamento, per bambini dai 4 ai 10 anni e i loro genitori, è dalle 18 alle 19.30 nel giardino delle Sculture Nasher.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonica entro venerdì 21 giugno chiamando: 041.2405444.

YouTube facebook mail twitter

Peggy Guggenheim Collection | Dorsoduro 701, 30123 Venezia | Tel. 041.2405.404/415




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *