Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2013

LA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM PER ARTNIGHT VENEZIA




comunicati stampa | mostre | news


Collezione Peggy Guggenheim. Ph. AndreaSarti/CAST1466

LA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM
PER ARTNIGHT VENEZIA


Un originale evento musicale, un laboratorio per famiglie, visite guidate gratuite: sabato 22 giugno, dal tramonto allo scoccare della mezzanotte, la Collezione Peggy Guggenheim conferma la sua partecipazione ad ArtNight Venezia, la notte bianca promossa da Università Ca' Foscari e Comune di Venezia, con un'apertura gratuita straordinaria dalle 18 alle 24 e un ricco calendario di eventi.

In tema con il filo conduttore di ArtNight di quest'anno, che omaggia il talento femminile in ogni sua espressione, durante la serata il museo ospita la cantante Sofia Taliani, che si esibirà in "Pop-up concerts for one", mini-concerti di qualche minuto ideati dalla stessa Taliani, che la cantante esegue di volta in volta per un singolo ascoltatore. Per la Collezione Peggy Guggenheim l'artista ha preparato uno speciale repertorio a cappella dal titolo "A song for you". I mini-concerti si svolgeranno in due distinti momenti della serata, dalle 19 alle 19.45 e dalle 21 alle 21.45, in uno spazio del museo raccolto e inconsueto, con una buona acustica. Saranno aperti a tutti e non richiederanno alcune prenotazione.

ArtNight è un'occasione immancabile per scoprire, grazie anche a una serie di visite guidate gratuite in italiano e inglese dalle 18 alle 23 (secondo il calendario in allegato) i capolavori di palazzo Venier dei Leoni, dalla collezione permanente di Peggy alla Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, dalla Collezione Gianni Mattioli alla mostra temporanea Robert Motherwell: i primi collage. Da non perdere inoltre la scultura dell'artista tedesco Stephan Balkenhol Grande colonna con testa (2013) che svetta sulla terrazza Marino Marini sul Canal Grande.

Non mancherà poi il momento riservato alla famiglie, con il laboratorio artistico Che squadra! Sculture di creatività e collaborazione. L'appuntamento, per bambini dai 4 ai 10 anni e i loro genitori, è dalle 18 alle 19.30 nel giardino delle Sculture Nasher.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonica entro venerdì 21 giugno chiamando: 041.2405444.

YouTube facebook mail twitter

Peggy Guggenheim Collection | Dorsoduro 701, 30123 Venezia | Tel. 041.2405.404/415




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI