CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 27 giugno 2013

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE E COMUNE DI MILANO INSIEME PER PROTEGGERE OVER 70 CON ASSICURAMI, POLIZZA DEDICATA AGLI ANZIANI VITTIME DI FURTO, SCIPPO O RAPINA



Allianz Global Assistance e Comune di Milano
nuovamente insieme per proteggere i milanesi over 70

AssicuraMI, la polizza di Allianz Global Assistance dedicata agli anziani vittime di furto, scippo o rapina, attiva fino a marzo 2014, è resa disponibile gratuitamente dal Comune di Milano a tutti gli over 70 con un reddito personale lordo fino a 30mila euro.

Milano, 27 giugno 2013 - Allianz Global Assistance Italia, leader nell'assicurazione di viaggio, nell'assistenza e nei servizi alla persona,e il Comune di Milano sono nuovamente insieme per offrire ai milanesi ultrasettantenni la polizza AssicuraMI per la protezione dell'abitazione e l'assicurazione sugli infortuni in caso di furto, scippo e rapina. Si tratta di una polizza gratuita, totalmente a carico del Comune, dedicata a tutti gli anziani over 70 residenti a Milano con un reddito inferiore ai 30.000 euro,valida fino al 30 marzo 2014.

La polizza è stata studiata ad hoc dai broker Aon S.p.A., Inser S.p.A. e Marsh S.p.A.- uniti in un ATI – e realizzata grazie all'esperienza di Allianz Global Assistance per venire incontro alle esigenze degli anziani milanesi, spesso vittime di raggiri, furti, scippi o rapine, copre le spese per la riparazione della serratura di casa o per l'acquisto di alcuni oggetti personali che tenevano in borsa come occhiali, chiavi o cellulare o per il rifacimento dei documenti d'identità. La compagnia assicurativa eroga un contributo anche per eventuali spese legali o sanitarie legate all'aggressione subita o un rimborso in denaro,da 50 a 1.000 euro, a seconda della tipologia di richiesta di rimborso.

Per attivare la polizza è, infatti, sufficiente che l'anziano telefoni alla Centrale Operativa della Polizia locale di Milano dopo aver il furto o l'aggressione ed entro una settimana dalla data in cui ha fatto denuncia all'autorità competente.

In caso di furto con scasso o di tentato furto con danneggiamenti all'abitazione, Allianz Global Assistance attiva un fabbro o un vetraio o un falegname per effettuare gli interventi più urgenti a casa dell'anziano, o all'occorrenza invia una guardia giurata, per un massimo di 10 ore consecutive, per sorvegliare i locali e salvaguardare i beni dell'assicurato.

Qualora l'anziano fosse stato aggredito durante il furto o lo scippo e necessitasse di cure mediche, la compagnia è in grado di inviare un medico entro 4 ore dalla richiesta di intervento sanitario. La polizza prevede anche il rimborso, fino a 500 euro, dei soldi sottratti al pensionato tramite prelievo da bancomat, previa presentazione dei giustificativi dell'operazione bancaria.

"Siamo lieti di essere nuovamente al fianco del Comune di Milano -ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Global Assistance in Italia – per contribuire con la nostra polizza a proteggere gli anziani, che sono una delle fasce della popolazione più vulnerabili. Spesso, soprattutto nel periodo estivo, quando tutti sono in vacanza i pensionati rimangono soli in città e finiscono per essere vittime di furti, scippi e raggiri. Con AssicuraMI aiutiamo il Comune di Milano a proteggere le abitazioni degli over 70 in caso di furto o a tutelare la loro salute qualora avessero subito un'aggressione".

Allianz Global Assistance

How can we help?
Leader internazionale nell'assistenza, nell'assicurazione viaggio e nei servizi alla persona, attualmente il Gruppo conta 12.171 dipendenti che parlano 40 lingue diverse e lavorano in tutto il mondo attraverso una rete di 400.000 fornitori di servizi e 118 corrispondenti che operano in 150 Paesi. 250 milioni di persone, il 4% dell'intera popolazione del mondo, utilizzano i suoi servizi, in tutti i cinque continenti.

In Italia, il fatturato consolidato di Allianz Global Assistance nel 2012 è stato di circa 117 milioni di euro. Allianz Global Assistance in Italia ha un organico di circa 470 persone, di cui oltre 230 lavorano nella Centrale Operativa, che eroga  servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno. Nel 2012, la Centrale Operativa ha ricevuto circa 900.000 chiamate e ha gestito oltre 200.000 casi.
Sito internet: www.allianz-global-assistance.it





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *