nuovamente insieme per proteggere i milanesi over 70
Milano, 27 giugno 2013 - Allianz Global Assistance Italia, leader nell'assicurazione di viaggio, nell'assistenza e nei servizi alla persona,e il Comune di Milano sono nuovamente insieme per offrire ai milanesi ultrasettantenni la polizza AssicuraMI per la protezione dell'abitazione e l'assicurazione sugli infortuni in caso di furto, scippo e rapina. Si tratta di una polizza gratuita, totalmente a carico del Comune, dedicata a tutti gli anziani over 70 residenti a Milano con un reddito inferiore ai 30.000 euro,valida fino al 30 marzo 2014.
La polizza è stata studiata ad hoc dai broker Aon S.p.A., Inser S.p.A. e Marsh S.p.A.- uniti in un ATI – e realizzata grazie all'esperienza di Allianz Global Assistance per venire incontro alle esigenze degli anziani milanesi, spesso vittime di raggiri, furti, scippi o rapine, copre le spese per la riparazione della serratura di casa o per l'acquisto di alcuni oggetti personali che tenevano in borsa come occhiali, chiavi o cellulare o per il rifacimento dei documenti d'identità. La compagnia assicurativa eroga un contributo anche per eventuali spese legali o sanitarie legate all'aggressione subita o un rimborso in denaro,da 50 a 1.000 euro, a seconda della tipologia di richiesta di rimborso.
Per attivare la polizza è, infatti, sufficiente che l'anziano telefoni alla Centrale Operativa della Polizia locale di Milano dopo aver il furto o l'aggressione ed entro una settimana dalla data in cui ha fatto denuncia all'autorità competente.
In caso di furto con scasso o di tentato furto con danneggiamenti all'abitazione, Allianz Global Assistance attiva un fabbro o un vetraio o un falegname per effettuare gli interventi più urgenti a casa dell'anziano, o all'occorrenza invia una guardia giurata, per un massimo di 10 ore consecutive, per sorvegliare i locali e salvaguardare i beni dell'assicurato.
Qualora l'anziano fosse stato aggredito durante il furto o lo scippo e necessitasse di cure mediche, la compagnia è in grado di inviare un medico entro 4 ore dalla richiesta di intervento sanitario. La polizza prevede anche il rimborso, fino a 500 euro, dei soldi sottratti al pensionato tramite prelievo da bancomat, previa presentazione dei giustificativi dell'operazione bancaria.
"Siamo lieti di essere nuovamente al fianco del Comune di Milano -ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Global Assistance in Italia – per contribuire con la nostra polizza a proteggere gli anziani, che sono una delle fasce della popolazione più vulnerabili. Spesso, soprattutto nel periodo estivo, quando tutti sono in vacanza i pensionati rimangono soli in città e finiscono per essere vittime di furti, scippi e raggiri. Con AssicuraMI aiutiamo il Comune di Milano a proteggere le abitazioni degli over 70 in caso di furto o a tutelare la loro salute qualora avessero subito un'aggressione".
Allianz Global Assistance
Leader internazionale nell'assistenza, nell'assicurazione viaggio e nei servizi alla persona, attualmente il Gruppo conta 12.171 dipendenti che parlano 40 lingue diverse e lavorano in tutto il mondo attraverso una rete di 400.000 fornitori di servizi e 118 corrispondenti che operano in 150 Paesi. 250 milioni di persone, il 4% dell'intera popolazione del mondo, utilizzano i suoi servizi, in tutti i cinque continenti.
In Italia, il fatturato consolidato di Allianz Global Assistance nel 2012 è stato di circa 117 milioni di euro. Allianz Global Assistance in Italia ha un organico di circa 470 persone, di cui oltre 230 lavorano nella Centrale Operativa, che eroga servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno. Nel 2012, la Centrale Operativa ha ricevuto circa 900.000 chiamate e ha gestito oltre 200.000 casi.
Sito internet: www.allianz-global-assistance.it
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento