CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

Concerto Guglie Duomo - Banda Musicale dell'Esercito Italiano - giugno 2013



        A s s o e d i l i z i a
                    e
      Istituto Europa Asia


Sulle Terrazze Concerto per sostenere i lavori di restauro

LA BANDA DELL'ESERCITO NEL DUOMO DI MILANO


Achille Colombo Clerici: "Il Duomo, come simbolo di Milano, è importante non solo per il valore religioso, artistico e culturale.
Ne rafforza infatti il fascino e l'attrattivita' sul piano anche economico."

Venti milioni nei prossimi tre anni, 15 milioni già raccolti: in queste cifre (che non comprendono la manutenzione ordinaria annuale pari a 9 milioni) si racchiude il restauro del Duomo di Milano che oggi vede al lavoro 12 cantieri impegnati prevalentemente nella sistemazione delle 135 guglie, tra cui quella Maggiore o della Madonnina.

Una somma ingente, soprattutto di questi tempi. Ecco quindi la Veneranda Fabbrica che dal XIV secolo provvede alle necessità di una delle maggiori opere religiose, artistiche e culturali del mondo avviare una serie di iniziative per raccogliere risorse. Tra queste, i Concerti tra le guglie del Duomo, uno scenario irripetibile.

il concerto che doveva tenersi sulle terrazze fra le guglie, a causa del maltempo, si e' svolto all'interno del Duomo.

Ospite la Banda musicale dell'Esercito italiano, direttore Antonella Bona, musiche di Amilcare Ponchielli, Leonard Bernstein, Jan Van der Roost, Giuseppe Verdi.

Tra i presenti, il generale di brigata Antonio Pennino, comandante dell'Esercito militare Lombardia e il presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici che ha commentato "Il Duomo come simbolo di Milano è importante non solo per il valore religioso, artistico e culturale, ma anche economico. Contribuire alla sua manutenzione, è un impegno della città tutta e dell'intera Italia.".   



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *