Escale du Women's Art World à Milan
Esposizione Internationale
dal 13 al 16 Giugno 2013
Dopo il successo dell'evento artistico « Women's Art World », organizzato a Casablanca nel mese di marzo in occasione della giornata mondiale della Donna, l'artista pittrice Hayat SAIDI, ideatrice del progetto, persegue la sua missione artistica nella promozione promozione dell'arte marocchina, questa volta valorizzando le artiste donne del Marocco attraverso una "Escale du Women's Art World" a Milano, dove le pittrici si ritroveranno dal 13 al 16 giugno 2013 per l'esposizione collettiva presso lo « Spazio Museale Sabrina Falzone ».
Tra le artiste marocchine ci sarà la partecipazione di Aïcha Arji Lebbar, Yasmina Bargach, Hind Hajouji Idrissi, Kenza Lahlou Amine, Ilham Laraki Omari, Hayat Saidi e Maha Sefraoui.
E per restare fedele al carattere internazionale di W.A.W, la manifestazione conoscerà anche la partecipazione di artiste provenienti da vari paesi: Marie Lourdes Da Silva, Martina Kolle, Nathalia Carrus, Françoise Ianna e Isabelle Bouchot.
Il vernissage avrà luogo il 13 giugno e la presentazione delle artiste sarà fatta dall'eminente professore internazionale di storia dell'arte Aldo Maria Pero insieme alla curatrice della mostra Sabrina Falzone, critico e storico dell'arte.
Un grande pubblico sarà invitato a questo evento che vedrà un confronto di popoli nell'arte dal Marocco al resto del mondo.
Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato e domenica h.10-12
Chiuso lunedì
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento