Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2012

Vodafone e Taxblu: TaxiMilano

 

TaxiMilano:

dalla collaborazione tra Vodafone Italia e Taxiblu la mobile app per chiamare il taxi

 

Milano, 21 settembre 2012 - Favorire e semplificare la chiamata dei taxi da parte dei clienti: nasce da questa esigenza la collaborazione tra Taxiblu 024040, il radiotaxi più grande di Milano, e Vodafone Italia.

 

La App TaxiMilano, disponibile gratuitamente dall'estate scorsa su Apple Store e Google Play Store di Android, è un'applicazione specificamente dedicata alla chiamata del taxi che permette di rintracciare rapidamente il mezzo più vicino senza effettuare chiamate telefoniche o inviare SMS.

L'applicazione, attraverso i sistemi di localizzazione degli smartphone, individua automaticamente il punto di chiamata e consente di richiedere un taxi senza dover specificare l'indirizzo e offre la possibilità di scegliere la modalità di pagamento (contante, carta di credito...) e il tipo di autovettura (monovolume, station wagon…) desiderati.

 

La App può essere utilizzata sia da utenti privati che da alberghi e grandi aziende e rappresenta un esempio di soluzione per le Smart Cities, poiché attraverso la tecnologia semplifica l'accesso e la fruizione dei servizi in città.

TaxiMilano è un'ulteriore conferma dell'impegno di Vodafone Italia nella realizzazione di soluzioni e applicazioni mobili per aziende e Pubbliche Amministrazioni: grazie alla collaborazione con partner certificati e consolidati, Vodafone disegna e sviluppa soluzioni applicative per smartphone e tablet per semplificare e ottimizzare i processi di business. Gestione del CRM, geolocalizzazione dei mezzi di trasporto, order entry, automazione della forza lavoro e business intelligence sono solo alcuni degli ambiti su cui Vodafone investe facendo della semplicità d'uso e dell'assistenza ai clienti end-to-end i propri punti di forza.

 

"Vodafone si è dimostrata un partner efficiente e affidabile", afferma Stefano Salzani, responsabile commerciale di TaxiBlu. "Grazie al contributo di Vodafone, abbiamo potuto sviluppare in tempi brevi una soluzione che ci consente di essere al passo con i tempi e semplificare il contatto con i nostri clienti. Il futuro passerà sempre più dagli smartphone."

TaxiBlu 024040 è un consorzio nato a Milano nel 1999 e rappresenta oggi il piú grande radiotaxi italiano ad utilizzare tecnologia GPS.

 


 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI