CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2012

Vodafone e Taxblu: TaxiMilano

 

TaxiMilano:

dalla collaborazione tra Vodafone Italia e Taxiblu la mobile app per chiamare il taxi

 

Milano, 21 settembre 2012 - Favorire e semplificare la chiamata dei taxi da parte dei clienti: nasce da questa esigenza la collaborazione tra Taxiblu 024040, il radiotaxi più grande di Milano, e Vodafone Italia.

 

La App TaxiMilano, disponibile gratuitamente dall'estate scorsa su Apple Store e Google Play Store di Android, è un'applicazione specificamente dedicata alla chiamata del taxi che permette di rintracciare rapidamente il mezzo più vicino senza effettuare chiamate telefoniche o inviare SMS.

L'applicazione, attraverso i sistemi di localizzazione degli smartphone, individua automaticamente il punto di chiamata e consente di richiedere un taxi senza dover specificare l'indirizzo e offre la possibilità di scegliere la modalità di pagamento (contante, carta di credito...) e il tipo di autovettura (monovolume, station wagon…) desiderati.

 

La App può essere utilizzata sia da utenti privati che da alberghi e grandi aziende e rappresenta un esempio di soluzione per le Smart Cities, poiché attraverso la tecnologia semplifica l'accesso e la fruizione dei servizi in città.

TaxiMilano è un'ulteriore conferma dell'impegno di Vodafone Italia nella realizzazione di soluzioni e applicazioni mobili per aziende e Pubbliche Amministrazioni: grazie alla collaborazione con partner certificati e consolidati, Vodafone disegna e sviluppa soluzioni applicative per smartphone e tablet per semplificare e ottimizzare i processi di business. Gestione del CRM, geolocalizzazione dei mezzi di trasporto, order entry, automazione della forza lavoro e business intelligence sono solo alcuni degli ambiti su cui Vodafone investe facendo della semplicità d'uso e dell'assistenza ai clienti end-to-end i propri punti di forza.

 

"Vodafone si è dimostrata un partner efficiente e affidabile", afferma Stefano Salzani, responsabile commerciale di TaxiBlu. "Grazie al contributo di Vodafone, abbiamo potuto sviluppare in tempi brevi una soluzione che ci consente di essere al passo con i tempi e semplificare il contatto con i nostri clienti. Il futuro passerà sempre più dagli smartphone."

TaxiBlu 024040 è un consorzio nato a Milano nel 1999 e rappresenta oggi il piú grande radiotaxi italiano ad utilizzare tecnologia GPS.

 


 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *