Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2012

Arte e Moda. MILANO MODA DONNA Serata clou - Palazzo Reale Milano - Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici

ISTITUTO EUROPA ASIA

SERATA "ARTE E MODA", EVENTO CLOU DI MILANO MODA DONNA

Achille Colombo Clerici: "Il settore della moda sostiene l'immagine della nostra citta' e del Paese e ci procura, nel mondo, attenzione ed ammirazione.

A fianco dei settori  dell'alimentazione e dei mobili ( le tre effe : food, furniture e fashion appunto ) la moda rappresenta una nicchia ed un modello di competitivita' economica, ma anche una presentazione nel mondo."

    In occasione di Milano Moda Donna (71 sfilate e 53 presentazioni) Mario Boselli, presidente della Camera nazionale della Moda italiana e Stefano Boeri, assessore alla Cultura, moda e design del Comune di Milano hanno invitato figure istituzionali,  imprenditori, manager alla serata esclusiva "Arte e Moda" - l'evento clou dell'importante rassegna milanese - che si svolge questa sera a Palazzo Reale di Milano.

E' anche l'occasione per valorizzare il contributo e l'apporto di personalità del mondo politico, della cultura, della scienza e della comunicazione.

 Personalità che con il loro lavoro e impegno aumentano le opportunità di promozione del capitale Italia nel mondo.

Dominate dai quadri dell'eccezionale mostra di Picasso, capolavori provenienti dal Museo Nazionale Picasso di Parigi, molte le lingue parlate, affascinanti le toilettes delle signore:  un evento, in sintesi, che coniuga raffinata mondanità e scambio di utili contatti tra gli operatori del settore, vitale per l'economia italiana specialmente in questo momento di crisi. 

Come ha affermato Achille Colombo Clerici, presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia: "La moda è uno dei più importanti biglietti da visita dell'Italia nel mondo, assieme alla cultura, ai monumenti, al paesaggio, all'enogastronomia, alla Ferrari.

Moda vuol dire eleganza, ma significa anche lusso: che in questo periodo di crisi subisce ingiuste critiche.

Se il lusso dà a Cesare quel che è di Cesare – paga cioè le tasse fino all'ultimo euro – deve essere sostenuto e apprezzato da tutti perché con sé porta, assieme a risultati economici che discendono a cascata su tutta la società, rispetto e ammirazione nel mondo.

 Valori immateriali, ma non per questo meno importanti per sostenere il Paese nella sua faticosa ripresa".   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI