CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2012

Arte e Moda. MILANO MODA DONNA Serata clou - Palazzo Reale Milano - Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici

ISTITUTO EUROPA ASIA

SERATA "ARTE E MODA", EVENTO CLOU DI MILANO MODA DONNA

Achille Colombo Clerici: "Il settore della moda sostiene l'immagine della nostra citta' e del Paese e ci procura, nel mondo, attenzione ed ammirazione.

A fianco dei settori  dell'alimentazione e dei mobili ( le tre effe : food, furniture e fashion appunto ) la moda rappresenta una nicchia ed un modello di competitivita' economica, ma anche una presentazione nel mondo."

    In occasione di Milano Moda Donna (71 sfilate e 53 presentazioni) Mario Boselli, presidente della Camera nazionale della Moda italiana e Stefano Boeri, assessore alla Cultura, moda e design del Comune di Milano hanno invitato figure istituzionali,  imprenditori, manager alla serata esclusiva "Arte e Moda" - l'evento clou dell'importante rassegna milanese - che si svolge questa sera a Palazzo Reale di Milano.

E' anche l'occasione per valorizzare il contributo e l'apporto di personalità del mondo politico, della cultura, della scienza e della comunicazione.

 Personalità che con il loro lavoro e impegno aumentano le opportunità di promozione del capitale Italia nel mondo.

Dominate dai quadri dell'eccezionale mostra di Picasso, capolavori provenienti dal Museo Nazionale Picasso di Parigi, molte le lingue parlate, affascinanti le toilettes delle signore:  un evento, in sintesi, che coniuga raffinata mondanità e scambio di utili contatti tra gli operatori del settore, vitale per l'economia italiana specialmente in questo momento di crisi. 

Come ha affermato Achille Colombo Clerici, presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia: "La moda è uno dei più importanti biglietti da visita dell'Italia nel mondo, assieme alla cultura, ai monumenti, al paesaggio, all'enogastronomia, alla Ferrari.

Moda vuol dire eleganza, ma significa anche lusso: che in questo periodo di crisi subisce ingiuste critiche.

Se il lusso dà a Cesare quel che è di Cesare – paga cioè le tasse fino all'ultimo euro – deve essere sostenuto e apprezzato da tutti perché con sé porta, assieme a risultati economici che discendono a cascata su tutta la società, rispetto e ammirazione nel mondo.

 Valori immateriali, ma non per questo meno importanti per sostenere il Paese nella sua faticosa ripresa".   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *