Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2012

Fiera Internazionale del libro Milano

Fiera Internazionale del Libro di Milano

 

 

La Fiera Internazionale del Libro Milano, dedica il Premio Letterario NUX 2012, all'eroe del naufragio della nave Concordia, Giuseppe Girolamo.

 

Con il sostegno e il Patrocinio Culturale del Comune di Alberobello, siamo a comunicare che lo spirito di sacrificio del giovane artista e batterista Giuseppe Girolamo, ha dato  stimolo agli organizzatori di poterlo ricordare con il Premio Internazionale NUX, premio che andrà alla Carriera di alcuni dei maggiori esponenti della letteratura mondiale contemporanea, scelti per merito e invitati d'Onore alla Fiera Internazionale del Libro Milano - Parco Esposizioni Novegro dal 26 al 29 ottobre 2012.

 

Giuseppe Girolamo, sacrificò a soli 30 anni la propria vita per salvare una madre con il proprio bambino durante le operazioni di salvataggio, dopo il naufragio della Concordia, nave ammiraglia della Costa Crociere. La passione di questo ragazzo per la musica, ci ha spinti a considerarlo l'eroe per eccellenza in questa performance, dove l'editoria e l'editoria musicale incontrano i visitatori di tutta l'Italia e i turisti di ogni parte del mondo.

 

Giuseppe Girolamo del Municipio di Alberobello in provincia di Bari, non sarà mai dimenticato anzi, sarà considerato simbolo della bandiera italiana in tutto il mondo.

 

Il Premio NUX vede finalisti gli scrittori: il Professor Daniel Maximin già insignito della Legion d'honneur  1993, Adrian Munteanu scrittore e poeta, redattore radio e attore, e il poeta irlandese Professor Desmond O'Grady laureato ad Harvard - www.saloneinternazionaledellibro.it.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI