Fiera Internazionale del Libro di Milano
La Fiera Internazionale del Libro Milano, dedica il Premio Letterario NUX 2012, all'eroe del naufragio della nave Concordia, Giuseppe Girolamo.
Con il sostegno e il Patrocinio Culturale del Comune di Alberobello, siamo a comunicare che lo spirito di sacrificio del giovane artista e batterista Giuseppe Girolamo, ha dato stimolo agli organizzatori di poterlo ricordare con il Premio Internazionale NUX, premio che andrà alla Carriera di alcuni dei maggiori esponenti della letteratura mondiale contemporanea, scelti per merito e invitati d'Onore alla Fiera Internazionale del Libro Milano - Parco Esposizioni Novegro dal 26 al 29 ottobre 2012.
Giuseppe Girolamo, sacrificò a soli 30 anni la propria vita per salvare una madre con il proprio bambino durante le operazioni di salvataggio, dopo il naufragio della Concordia, nave ammiraglia della Costa Crociere. La passione di questo ragazzo per la musica, ci ha spinti a considerarlo l'eroe per eccellenza in questa performance, dove l'editoria e l'editoria musicale incontrano i visitatori di tutta l'Italia e i turisti di ogni parte del mondo.
Giuseppe Girolamo del Municipio di Alberobello in provincia di Bari, non sarà mai dimenticato anzi, sarà considerato simbolo della bandiera italiana in tutto il mondo.
Il Premio NUX vede finalisti gli scrittori: il Professor Daniel Maximin già insignito della Legion d'honneur 1993, Adrian Munteanu scrittore e poeta, redattore radio e attore, e il poeta irlandese Professor Desmond O'Grady laureato ad Harvard - www.saloneinternazionaledellibro.it.
Nessun commento:
Posta un commento