L'Incubatore LIB di Sesto accoglie il primo evento del Gruppo Utenti Amazon AWS Italiano
Via Venezia 23, Sesto San Giovanni (MI) _ dalle ore 18.00 alle 21.00_ Sala Conferenze LIB
L'Incubatore d'imprese innovative LIB accoglierà giovedì 22 di marzo il primo evento pubblico del Gruppo Utenti Amazon AWS Italiano costituito da start up, aziende, sviluppatori e tecnici che utilizzano le soluzioni Amazon e che, finora, interagivano tra loro, aiutandosi a vicenda e condividendo best-practice, esperienze e idee solo virtualmente, attraverso la piattaforma http://www.meetup.com/AWSusergroupItaly/.
L'obiettivo del gruppo è quello di diventare un punto di riferimento per gli utilizzatori dei servizi AWS dove trovare risposte alle proprie domande, confrontarsi e crescere insieme, nonché sviluppare dei sistemi in grado di migliorare la produttività e l'attività di lavoro senza fare investimenti importanti iniziali in hardware.
L'incontro di giovedì sarà l'occasione per presentare ai partecipanti l'User Group Italiano, per conoscere altri utenti Amazon e per approfondire alcuni "casi d'uso". La serata si concluderà con una cena informale ideata per agevolare le relazioni interpersonali e rafforzare la rete.
Per iscriversi: http://www.meetup.com/AWSusergroupItaly/events/55187242/
Come arrivare
L'Incubatore-Hotel d'Impresa LIB (www.incubatorelib.it) è la struttura di riferimento nell'area metropolitana milanese per chi vuole creare o implementare un'attività imprenditoriale innovativa. Le 29 aziende attualmente insediate impiegano oltre 250 addetti tra soci, dipendenti e collaboratori specializzati, che lavorano prevalentemente nello sviluppo di nuove tecnologie ICT (60% delle aziende) e nel settore commerciale.
Punto di forza dell'Incubatore - creato e gestito da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo- è il fatto di ospitare aziende molto diverse fra loro ma che lavorano in settori con interessanti interazioni: dalle start up alle aziende già avviate (a loro è dedicato il servizio di Hotel d'Impresa), alle spin off e filiali estere di multinazionali che hanno scelto il LIB per iniziare ad operare nel mercato italiano.
Nessun commento:
Posta un commento