CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2009

Teatro alla Scala: manutenzione straordinaria nei locali luci nel sopravolta della sala del teatro

TEATRO ALLA SCALA. AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA NEI LOCALI LUCI NEL SOPRAVOLTA DELLA SALA DEL TEATRO

Milano, 31 agosto 2009 – Il Comune di Milano e la Fondazione Teatro alla Scala, in accordo con l'Asl Città di Milano, hanno dato il via il 26 agosto 2009 ai lavori di manutenzione straordinaria per la bonifica da limitate quantità di amianto localizzate nei locali luci presenti nel sopravolta della sala del teatro. Queste tracce risalgono agli anni '50/'60, ma sono state rinvenute lo scorso dicembre durante i lavori che hanno riguardato la disposizione di nuove luci su aree che non erano state esaminate nel corso della ristrutturazione operata nel 2002.

L'amministrazione comunale e la Fondazione Teatro alla Scala sono intervenute tempestivamente, sempre in accordo con l'Asl, provvedendo, nel dicembre 2008, all'immediato incapsulamento dei manufatti interessati in attesa dello svolgimento dei lavori di bonifica. Nel contempo sono state eseguite continue campionature dell'aria nei locali interessati che non hanno mai rilevato, da parte dell'Asl, la presenza di polveri.

La partenza dei lavori era prevista per il 23 luglio 2009 ma la necessità di svolgere la mappatura dell'intera area richiesta dalla Asl ha fatto slittare al 26 agosto 2009 l'inizio della bonifica che si concluderà entro ottobre 2009. Il programma, infatti, prevede la rimozione dell'amianto entro metà settembre mentre il restante periodo sarà destinato alle operazioni di verifica delle condizioni ambientali dei locali interessati.

I lavori verranno prevalentemente eseguiti in orari notturni (dalle ore 24 alle ore 7), in modo da non compromettere le attività programmate, e prevedono l'installazione di un ponteggio particolare in prossimità della Seconda Galleria per permettere al personale specializzato di sigillare ermeticamente tutte le forometrie presenti nella volta. Ciò esclude in maniera assoluta la possibilità di qualsiasi fuoriuscita di materiale.

L'intervento obbliga, perciò, alla chiusura al pubblico del Loggione. La Fondazione Teatro alla Scala sta provvedendo a informare il pubblico e gli abbonati. Gli spettatori già in possesso di un titolo di ingresso per gli spettacoli programmati nel periodo interessato dai lavori, sono invitati a rivolgersi alla biglietteria del Teatro, o agli organizzatori delle serate speciali, per ottenere il rimborso o per concordare eventuali conversioni in altri posti, compatibilmente con le disponibilità delle singole serate richieste.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.