Cerca nel blog

lunedì 3 agosto 2009

Milano Mobilita': BikeMi, 8 nuove stazioni di

MOBILITÁ. APRONO 8 NUOVE STAZIONI DI BIKEMI

Milano, 4 agosto 2009 - Dal 5 agosto saranno aperte otto nuove stazione del bike sharing:cinque all'interno della Cerchia dei Bastioni e tre all'interno della Cerchia dei Navigli.

Le prime cinque sono in viale Majno - Baretti, presso l'Università Bocconi, in via Bach, nei pressi dell'Umanitaria, in via Resistenza Partigiana e in via Donizetti, presso la sede della Provincia.
Le altre tre nuove sono invece in via Rastrelli - Larga, a Cordusio e in via dell'Arcivescovado.
Le stazioni di BikeMi a disposizione dei milanesi e dei turisti salgono così a 98 per un totale di 1.300 biciclette.

"Continua il nostro percorso per lo sviluppo del bike sharing a Milano – ha dichiarato l'Assessore Edoardo Croci – Le nuove otto nuove stazioni contribuiscono a garantire un servizio sempre più capillare e diffuso in città".

A otto mesi dal suo avvio, BikeMi ha riscontrato un notevole successo, facendo registrare oltre 10.300 abbonati annuali, più di 6.200 abbonamenti giornalieri e circa 355.000 prelievi totali.

Il 67 per cento degli abbonati a BikeMi risiede nel Comune di Milano, il 13 % in provincia e il restante 20 % è diviso equamente fra le altre province lombarde e il resto d'Italia.
Il servizio piace molto anche ai turisti stranieri: tra i clienti giornalieri del bike sharing ci sono tedeschi, inglesi, francesi, svizzeri, spagnoli, ma anche brasiliani, coreani e israeliani.

Le stazioni più utilizzate sono quelle di Cadorna (con una percentuale di prelievi giornalieri dell' 8 per cento), Duomo (con una percentuale di prelievi giornalieri del 6 per cento) e San Babila (con una percentuale di prelievi giornalieri del 5 per cento). Seguono a breve distanza Cairoli e Porta Venezia.
Le fasce orarie preferite sono quella fra le 08.00 e le 9.00 del mattino e quella fra le 18.00 e le 19.00.

Dal 4 luglio scorso, inoltre, per andare sempre più incontro alle esigenze degli utenti, è stata estesa la fascia notturna di BikeMi fino alle 2 di mattina. L'iniziativa ha avuto immediato riscontro: il servizio, dalle 23.00 fino alle 2.00, fa registrare mediamente oltre 300 noleggi.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

1 commento:

  1. avendo trovato questo articolo di particolare interesse anche per il nostro sito ci siamo permessi di pubblicarlo integralmente citandone la fonte ed inserendone il link. qualora tale modalità non fosse da voi condivisa siamo immediatamente pronti a rimuovere. grazie
    cordiali saluti
    www.panorami.info

    RispondiElimina

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI