Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2009

Milano. Cinema a Palazzo Reale: il Padrino martedì 1 settembre

BELLA ESTATE. PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI CON "IL CINEMA A PALAZZO REALE": IL PADRINO DI DOMANI SLITTA A MARTEDÌ 1 SETTEMBRE

Milano, 26 agosto 2009 – Proseguono, fino al primo settembre, le proiezioni de "Il Cinema a Palazzo Reale", rassegna cinematografica che propone un ciclo di proiezioni sul potere inteso come interazione con la fede, il denaro, gli altri, se stessi e l'immagine.

Tutti i venerdì, sabato e domenica dal 17 luglio, alle 21.30, i milanesi hanno potuto, a soli 3 euro, trascorrere una serata sotto le stelle in compagnia di alcuni tra i più grandi lavori cinematografici di tutti i tempi: da Quarto Potere di Orson Welles (USA, 1941, 119') , Il colore dei soldi (USA, 1986, 119') di Martin Scorsese, Potere Assoluto (USA, 1997, 121') di Clint Eastwood, Il deserto dei tartari (It/Fra/Ger, 1976, 140') di Valerio Zurlini con Vittorio Gassman, Giuliano Gemma, Helmut Griem, The Truman Show (USA, 1998, 103') di Peter Weir con Jim Carrey.

Ventuno appuntamenti che hanno coinvolto oltre 2mila persone e che termineranno martedì primo settembre con Il Padrino di Francis Ford Coppola che non verrà proiettato il 28 agosto, come inizialmente previsto, a causa del concerto di Antonella Ruggiero previsto in piazza Duomo.

Sabato 29 agosto alle 21.30 sarà la volta de Il Divo di Paolo Sorrentino mentre domenica 30 toccherà a Gomorra di Matteo Garrone.

Lunedì 31 agosto verrà recuperata la proiezione di Thank you for smoking saltata , venerdì 24 , causa maltempo.

"Dopo questo successo ci prepariamo all'autunno con due importanti obiettivi – spiega l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory -: Panoramica, con 150 proiezioni per 40 titoli presentati in cartellone nel Festival di Venezia e Locarno, Martini Premiere e I've seen films con Rutger Hauer. Non solo, in novembre il Comune di Milano organizzerà per la prima volta gli Stati Generali del cinema per rilanciare il settore coinvolgendo gli operatori con idee, progetti culturali e finanziamenti ad hoc".


In allegato le schede dei film in programma



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI