CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2009

Milano. Cinema a Palazzo Reale: il Padrino martedì 1 settembre

BELLA ESTATE. PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI CON "IL CINEMA A PALAZZO REALE": IL PADRINO DI DOMANI SLITTA A MARTEDÌ 1 SETTEMBRE

Milano, 26 agosto 2009 – Proseguono, fino al primo settembre, le proiezioni de "Il Cinema a Palazzo Reale", rassegna cinematografica che propone un ciclo di proiezioni sul potere inteso come interazione con la fede, il denaro, gli altri, se stessi e l'immagine.

Tutti i venerdì, sabato e domenica dal 17 luglio, alle 21.30, i milanesi hanno potuto, a soli 3 euro, trascorrere una serata sotto le stelle in compagnia di alcuni tra i più grandi lavori cinematografici di tutti i tempi: da Quarto Potere di Orson Welles (USA, 1941, 119') , Il colore dei soldi (USA, 1986, 119') di Martin Scorsese, Potere Assoluto (USA, 1997, 121') di Clint Eastwood, Il deserto dei tartari (It/Fra/Ger, 1976, 140') di Valerio Zurlini con Vittorio Gassman, Giuliano Gemma, Helmut Griem, The Truman Show (USA, 1998, 103') di Peter Weir con Jim Carrey.

Ventuno appuntamenti che hanno coinvolto oltre 2mila persone e che termineranno martedì primo settembre con Il Padrino di Francis Ford Coppola che non verrà proiettato il 28 agosto, come inizialmente previsto, a causa del concerto di Antonella Ruggiero previsto in piazza Duomo.

Sabato 29 agosto alle 21.30 sarà la volta de Il Divo di Paolo Sorrentino mentre domenica 30 toccherà a Gomorra di Matteo Garrone.

Lunedì 31 agosto verrà recuperata la proiezione di Thank you for smoking saltata , venerdì 24 , causa maltempo.

"Dopo questo successo ci prepariamo all'autunno con due importanti obiettivi – spiega l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory -: Panoramica, con 150 proiezioni per 40 titoli presentati in cartellone nel Festival di Venezia e Locarno, Martini Premiere e I've seen films con Rutger Hauer. Non solo, in novembre il Comune di Milano organizzerà per la prima volta gli Stati Generali del cinema per rilanciare il settore coinvolgendo gli operatori con idee, progetti culturali e finanziamenti ad hoc".


In allegato le schede dei film in programma



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *